Settimana scorsa la Galerie Sympa di Figeac ha annunciato l’opening di Sometimes you just gotta play!!!!!, il debutto di Britney Spears sulla scena artistica contemporanea.
È con un bizzarro post di Instagram che la Galerie Sympa ha reso noto che a partire dal 18 gennaio avrebbe ospitato la prima personale della pop star di Hit me baby one more time. Non solo: lo spazio d’arte situato in un piccolo comune dell’Occitania, nel sud della Francia, ha aggiunto che d’ora in poi avrebbe rappresentato la cantante, rivelatasi anche pittrice di piante e fiori. A dare il titolo all’esposizione, la didascalia di un post Instagram risalente al 2017 che vede Britney Spears intenta a dipingere sul terrazzo della sua assolata casa di Los Angeles, con nientemeno che Rondo alla Turca di Mozart in sottofondo.
Tuttavia, la mancanza di dettagli ha insospettito alcuni: quando è stato interrogato per avere maggiori informazioni, il co-direttore della galleria Jean Colombain ha dichiarato che Lavoriamo solo con giornalisti che vengono a vedere le nostre mostre di persona. Nel frattempo però la notizia ha fatto il giro del mondo, ripresa in primis da Independent e New York Post. E sono stati in tanti a crederci. Anche perché il sito della galleria promette l’avvento della mostra: sulla home figura un dipinto di Britney venduto in beneficienza nel 2017 per le vittime della sparatoria di Las Vegas, acquistato per 10mila $ dal giornalista Robin Leach.
Ma… Hit me baby one more bufala! Il tutto è stato smentito, nel pomeriggio di ieri, da una chiamata dell’agente della pop star alla BBC, in cui ha dichiarato che non ci fosse nulla di vero nell’acclamata notizia.
*Britney Spears nel video postato su Instagram nel 2017