La fotografia è in fermento nonostante l’isolamento. Ogni sabato e domenica a partire dal 18 e 19 aprile, la Biennale della Fotografia Femminile propone un incontro in diretta social con una fotografa protagonista della prima edizione, a cui è possibile porre le proprie domande.
Il 5 marzo, a Mantova, avrebbe dovuto inaugurare la prima edizione della Biennale della Fotografia al Femminile. La manifestazione, ideata dall’Associazione la Papessa, con la direzione artistica di Alessia Locatelli, si propone come l’occasione ideale per dare giusta visibilità a importanti progetti di artiste donne da tutto il mondo, in una società in cui ancora non esiste piena parità di genere. Nonostante l’emergenza in corso e la conseguente sospensione del festival, che è ancora in attesa di stabilire le nuove date, lo staff della BFF ha trovato il modo di mantenere sintonizzati i propri seguaci.
Come? Con il contest fotografico lanciato sui social con l’hashtag #bffhastime, che questa settimana è a tema ritratto e autoritratto. Con le BFFPills settimanali su IGTV e Facebook, in cui la presidente Anna Volpi racconta una delle mostre del festival, svelando qualche curiosità in merito a un progetto o a un’artista. E poi, con l’iniziativa BFF Goes Live: ogni sabato e domenica, a partire dal 18 e 19 aprile, una fotografa della prima edizione sarà in diretta sui social della BFF per parlare con il pubblico. Al fine di costruire un vero e proprio dialogo con l’artista, nei giorni precedenti sarà possibile inviare le proprie domande allo staff. Per sapere chi saranno le prime due fotografe coinvolte dall’iniziativa, basta seguire la BFF su Instagram o su Facebook.