One World: Together at Home di Lady Gaga, sarà il Live Aid della generazione coronavirus?
One World: Together at Home: un concerto di beneficenza a cura di Lady Gaga, in arrivo il 18 aprile e trasmesso in diretta TV. Nel tentativo di sostenere e celebrare gli operatori sanitari che combattono la pandemia di COVID-19, l’Organizzazione mondiale della sanità e Global Citizen un grande concerto di beneficenza in collaborazione con Lady Gaga.
L’evento sarà disponibile sui principali servizi streaming: Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Tencent, Twitch, Twitter e YouTube.
Sono previste le partecipazioni di moltissimi grandi artisti come Lizzo, Billie Eilish ed Elton John. A presentarlo sono stati chiamati Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. L’evento del 18 aprile andrà in onda su ABC, Bell Media, NBC, ViacomCBS Networks e iHeartMedia per quanto riguarda il Nord America, il giorno successivo sarà poi trasmesso sulla BBC.
Oltre a trasmettere il concerto sulla propria piattaforma streaming, Apple donerà anche 10 milioni di dollari alla causa: Lady Gaga ha chiamato personalmente Tim Cook per sincerarsi della donazione durante un’intervista televisiva con Jimmy Fallon. L’artista ha dichiarato di aver già contribuito a raccogliere 35 milioni di dollari per l’associazione Global Citizen negli ultimi sette giorni da oltre 68 aziende in tutto il mondo.
L’evento sarà destinato a sostenere il Fondo di solidarietà COVID-19 dell’OMS. Tuttavia, Lady Gaga ha chiarito che One World non sarà un telethon di raccolta fondi. Ai filantropi e alle imprese vengono chieste donazioni e sostegno per le cure mediche e i soccorsi, ma il concerto sarà focalizzato sull’intrattenimento.
>> In Italia l’evento andrà in onda in diretta su Rai1, su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay con il commento di Ema Stokholma e di Fabio Canino. Il concerto “virtuale” sarà preceduto da un how in diretta streaming – dalle 20:00 – e che vedrà esibirsi anche altri artisti.
Al concerto di beneficenza previste anche le esibizioni di Andrea Bocelli, Zucchero, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, Chris Martin, Eddie Vedder, Finneas, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Lang Lang, Maluma, Paul McCartney, Shah Rukh Khan, Stevie Wonder, Charlie Puth, Hozier, Kesha, Adam Lambert, Luis Fonsi e Annie Lennox.
> dalle 20:00 alle 22:00
Adam Lambert
Andra Day
Black Coffee
Charlie Puth
Eason Chan
Hozier & Maren Morris
Hussain Al Jassmi
Jennifer Hudson
Jessie Reyez
Kesha
Lang Lang
Liam Payne
Lisa Mishra
Luis Fonsi
Milky Chance
Niall Horan
Picture This
Rita Ora
Sofi Tukker
The Killers
Vishal Mishra
> dalle 22:00 alle 24:00
Adam Lambert
Annie Lennox
Ben Platt
Cassper Nyovest
Christine And The Queens
Common
Delta Goodrem
Ellie Goulding
Finneas
Jack Johnson
Jacky Cheung
Jess Glynne
Jessie J
Juanes
Kesha
Michael Bublé
Rita Ora
Sebastián Yatra
Sheryl Crow
Sho Madjozi
Sofi Tukker
The Killers
Zucchero
> dalle 24:00 all’1:45
Angèle
Annie Lennox
Ben Platt
Billy Ray Cyrus
Charlie Puth
Christine And The Queens
Common
Eason Chan
Ellie Goulding
Hozier
Jennifer Hudson
Jessie J
John Legend
Juanes
Lady Antebellum
Leslie Odom Jr.
Luis Fonsi
Niall Horan
Picture This
Sebastián Yatra
Sheryl Crow
SuperM
a partire dall’1:45
Alicia Keys
Andrea Bocelli
Billie Eilish
Billie Joe Armstrong dei Green Day
Camila Cabello
Celine Dion
Chris Martin
Eddie Vedder
Elton John
J Balvin
Jennifer Lopez
Lady Gaga
Lizzo
LL Cool J
Paul McCartney
Pharrell Williams
Rolling Stones
Sam Smith
Shawn Mendes
Stevie Wonder
Taylor Swift
Usher