Print Friendly and PDF

Flash mob Coronavirus 24 aprile

Sanremo2015-biagio-antonacci

Sanremo2015-biagio-antonacciAlle 18 di ogni giorno mezza Italia si dà un appuntamento virtuale sui balconi per unirsi nel flash mob con il canto di motivi popolari. Ecco quale sarà la canzone di oggi

Ormai il flash mob è diventato uno degli appuntamenti fissi per questi giorni di forzata clausura da COVID-19, assieme alle conferenze stampa della Protezione Civile e ai numerosi messaggi istituzionali di Giuseppe Conte. Alle 18 di ogni giorno mezza Italia si dà un appuntamento virtuale sui balconi per unirsi nel canto. Tutto è nato spontaneamente, poi la cosa ha preso le dimensioni di un’iniziativa coordinata.
Nei giorni passati i motivi protagonisti sono stati fra gli altri Tanto pe canta’ (Manfredi), Felicità (Albano), Ma che ce frega (Fiorini), Strada facendo (Baglioni), L’Italiano (Cotugno), Ciao Mamma (Jovanotti), Albachiara, (Vasco Rossi), Il mio canto libero (Battisti), Urlando contro il cielo (Ligabue), La Gatta (Gino Paoli), America (Gianna Nannini), E la luna bussò (Loredana Bertè), Attenti al lupo (Lucio Dalla), Non ti scordar mai di me (Giusy Ferreri), La mia città (Emma), Sarà perché ti amo (Ricchi & Poveri), Dammi tre parole (Valeria Rossi), Salirò (Daniele Silvestri), Non abbiamo bisogno di parole (Ron), Eppure sentire (un senso di te) (Elisa), Il più grande spettacolo dopo il big bang (Jovanotti), Nessun grado di separazione (Francesca Michielin), Mi ritorni in mente (Lucio Battisti), Primavera (Marina Rei), Mi sento bene (Arisa), Si può dare di più (Tozzi – Morandi – Ruggeri), Ora esisti solo tu (Bianca Atzei), Mare mare (Luca Carboni), Resta in ascolto (Laura Pausini), Svegliarsi la mattina (Zero Assoluto), Viva la mamma (Edoardo Bennato). Oggi 24 aprile? La scelta è caduta su Sognami, di Biagio Antonacci. Per chi non ricordasse il testo, eccolo in versione integrale…

Che questa mia canzone arrivi a te
Ti porterà dove niente e nessuno l’ascolterà
La canterò con poca voce sussurrandotela
E arriverà prima che tu ti addormenterai…
E se mi sognerai
Dal cielo cadrò
E se domanderai…
Da qui risponderò…
E se tristezza e vuoto avrai
Da qui cancellerò
Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono vento e nostalgia
Sono dove vai…
E se mi sognerai
Quel viso riavrò…
Mai più, mai più quel piangere per me
Sorridi e riavrò…
Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono il tempo che consola
Sono dove vai…
Rèves de moi amour perdu
Rèves moi, s’il neigera
Je suis vent et nostalgie
Je suis où tu vas
Sognami mancato amore
La mia casa è insieme a te
Sono l’ombra che farai
Sognami da li…
Sognami da li…
Il mio cuore è li…
Il mio cuore è li…

https://www.biagioantonacci.it/

Commenta con Facebook