Asta di beneficenza online promossa fino al 3 maggio dalla Galleria Mucciaccia di Roma. Fra gli artisti che hanno donato opere ci sono Adami, Davenport, Piacentino, Pistoletto
“Sin dall’inizio della pandemia, rispetto alla quale i nostri Volontari e Volontarie sono in prima linea senza sosta, abbiamo avuto modo di apprezzare il grande sostegno e l’apporto del mondo della cultura al nostro operato”. Così Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana (CRI) e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC), contestualizza il progetto Heartbid, un’asta di beneficenza online promossa fino a domenica 3 maggio dalla Galleria Mucciaccia di Roma, il cui ricavato verrà interamente e direttamente devoluto all’Associazione di volontariato più grande d’Italia.
“L’arte in questo periodo di isolamento è un potente antidoto, capace di ‘mettere le ali’. Ringrazio la Mucciaccia Gallery per il grande impegno e la sensibilità dimostrata. Insieme ce la faremo“, commenta ancora Rocca.
Sul sito della galleria, nella sezione Heartbid, è possibile visionare l’elenco completo dei lavori messi all’asta da maestri dell’arte come, per citarne solo alcuni, Valerio Adami, Ian Davenport, Frank Holliday, Milo Manara, Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto.
“Oltre venti pittori e scultori provenienti da tutto il pianeta si sono uniti per donare una delle loro creazioni. Uniamo tutti le forze, guidati da uno spirito di solidarietà e umanità in cui ogni contributo conta”, chiosa Massimiliano Mucciaccia.
heartbid.galleriamucciaccia.com