Print Friendly and PDF

Aperte le iscrizioni per un workshop con Letizia Battaglia a Firenze

In occasione della mostra “Corpo di donna” di Letizia Battaglia in corso a Firenze alla  Crumb Gallery,  la galleria organizza per settembre un workshop con la fotografa.

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre, accompagnata dall’artista romano Roberto Timperi, Letizia Battaglia sarà a Firenze alla Crumb Gallery per un workshop: una full immersion a stretto contatto con la donna che ha saputo raccontare una terra così difficile ed elusiva come la Sicilia, fatti di sangue spesso indicibili, mondi nascosti e tragici, crudezza, dolore e violenza con poesia e umanità, come la questione ambientale, i diritti dei carcerati, l’orgoglio e l’indipendenza delle donne. Elementi che fanno di lei e dei suoi scatti un unicum di talento, passione civile e impegno sociale.

La Crumb Gallery #womeninart è una galleria d’arte dedicata esclusivamente alle donne artiste, perché le personali dedicate a donne sono ancora soltanto il 25% del totale. Le gallerie che espongono solo donne, nel mondo, si contano sulle dita di una mano. Crumb Gallery intende ridurre il gap tra uomini e donne nel mondo dell’arte contemporanea, con uno spazio che promuove, divulga, sostiene ed espone pittura, sculture, fotografie, installazioni e performance di artiste.

Il workshop con Letizia Battaglia si svolgerà nel centro storico di Firenze e avrà i seguenti orari: venerdì pomeriggio a partire dalle ore 14,30, sabato l’intera giornata (dalle 9,00 alle 18,00 circa, con un’ora per la pausa pranzo) e domenica mattina dalle ore 9,00 alle 13,00.

Per partecipare è necessario inviare la richiesta all’indirizzo e-mail crumbugalleryfi@gmail.com. Il numero dei posti è limitato a 25 persone. Tutte le informazioni per partecipare sono qui: www.crumbgallery.com

CRUMB GALLERY
Via San Gallo, 191 rosso | 50129 Firenze
Aperta giovedì, venerdì e sabato su appuntamento – 347 3681894
crumbgalleryfi@gmail.com

Commenta con Facebook