Print Friendly and PDF

George Clooney e David Fincher, in arrivo su Netflix i nuovi film

george clooney midnight sky THE MIDNIGHT SKY (2020) Felicity Jones as Sully. Cr. NETFLIX

george clooney midnight skyGeorge Clooney e David Fincher, in arrivo su Netflix a dicembre i nuovi film, The Midnight Sky e Mank

Con la nuova chiusura delle sale sembra essere sempre più chiaro che per gli studios le piattaforme streaming siano, in prostettiva, un vero e proprio rifugio dorato. Da tempo grandi nomi, sia registi che produttori, stanno prediligendo accordi con Netflix e gli altri. Il nuovo film di David Fincher arriverà direttamente su Netflix, Sofia Coppola con A24 si è butatta su Apple TV+. La pendemia, nell’ottica di questo trend, è solo la ciliegina sulla torta. Quando riapriranno i cinema? Come? Di fronte all’assoluta incertezza lo streaming rappresenta (sempre di più) un porto sicuro, con buona pace dei nostalgici del buio in sala.

Come già annunciato il nuovo film di David Fincher, che per Netflix aveva già prodotto e diretto la serie Mindhunter (cancellata dopo la seconda stagione), arriverà direttamente in streaming dal 4 dicembre. Mank, questo il titolo, primo lungometraggio di Fincher da Gone Girl (era il 2014), è un progetto a lungo inseguito dal regista e racconta la storia dello sceneggiatore di Quarto potere, Herman J. Mankiewicz – interpretato da Gary Oldman (L’Ora più buia).

Anche George Clooney per il suono nuovo film ha scelto Netflix. Dal 23 dicembre sarà disponobile il suo nuovo lavoro come regista, The Midnight Sky, racconto post-apocalittico che lo vede anche protagonista nei panni di Augustine, uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale. The Midnight Sky è l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle. Nel cast anche David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

Commenta con Facebook