Print Friendly and PDF

Il mondo sublime di Pierre Bonnard attraverso tre opere 

Pierre Bonnard, Assiette de fraises, 1922

Uno sguardo sensibile sul mondo in cui una natura luminosa, incantata e vibrante si oppone alla realtà. Nel video di Sotheby’s, l’opera del pittore francese Pierre Bonnard attraverso le parole di Scott Niichel.

“Una delle cose che preferisco di Bonnard è che puoi davvero provare qualcosa quando guardi i suoi quadri, senti di penretrare un qualche luogo etereo e trascendentale. Puoi quasi assaggiare e odorare gli oggetti che rappresenta. La sua opera è diversa rispetto  a quella di chiunque altro”. Scott Niichel, a capo dell’asta dedicata all’impressionismo e all’arte moderna, racconta l’arte di Pierre Bonnard (1867 – 1947) attraverso tre opere. Il pittore francese, la cui personalità è divisa tra la fine dell’impressionismo e il movimento nabi di cui è tra i principali esponenti, si è via via distaccato da qualsiasi corrente artistica o convezione per sviluppare un linguaggio del tutto personale.

Nel video di Sotheby’s, uno sguardo sulle opere Nu Assis, Fleurs dans Les Cheveux (Étude de Nu), Assiette de Fraises e Le Café, tra gli highlights dell’asta dedicata all’Impressionismo e all’arte moderna in scena a New York tra il 10 e il 19 novembre.

Pierre Bonnard, Assiette de fraises, 1922

Commenta con Facebook