Delitto Gucci, un film di Ridley Scott con Lady Gaga racconta la storia della Gucci Family e del misterioso omicidio
Milano, 27 marzo 1995 ore 8.30: Maurizio Gucci, imprenditore della moda e ultimo erede della dinastia con la doppia G, viene assassinato nell’atrio del suo ufficio in via Palestro 20. Salutato il portiere un uomo lo raggiunge alle sue spalle. Tre colpi di pistola alla schiena e uno alla testa.
L’omicidio Gucci diventò un caso mediatico internazionale e rimase un mistero irrisolto per due anni, fino a quando non arrivò una telefonata di un informatore che confessava di aver ingaggiato il killer su commissione della ex moglie Patrizia Reggiani, ancora furiosa per la separazione. Tredici anni di matrimonio vissuti nel lusso sfrenato terminano una mattina, quando Maurizio esce di casa per non tornare più, è scappato con l’amante giovane e bionda Paola Franchi.
La “vedova nera” Reggiani, che nella sua vita non aveva mai lavorato, si presentò all’interrogatorio con una pelliccia di visone lungo fino ai piedi e fu condannata a 26 anni di carcere che trascorse a San Vittore fino al 2017, anno in cui viene dichiarata libera con una riduzione della pena.
Ridley Scott sceglie un cast stellare per il nuovo film “Gucci”. Il regista è al lavoro per un film che narra le vicende della Gucci Family e del brutale omicidio. La sceneggiatura firmata da Roberto Bentivegna è tratta dal libro “The House of Gucci: A Sensational story of murder, madness, glamour, and greed” di Sara Gay Forden.
Il cast sarà stellare, anche se non è ancora confermato: tra i papabili Al Pacino, Robert de Niro e Jared Leto. Poche conforme da parte del regista Ridley Scott, tra queste la partecipazione di Lady Gaga che ritorna sugli schermi, dopo la nomination agli oscar in A star is Born, ora interpreterà la vedova Patrizia Reggiani, al suo fianco Adam Driver nel ruolo di Maurizio e Jeremy Irons che interpreterà Rodolfo Gucci, il padre del famoso stilista. A quanto riportato il film dovrebbe uscire nelle sale il 24 novembre 2021.