Prosegue fino al 9 febbraio 2021 l’asta “Modellismo Statico e Dinamico” della casa d’aste Babuino
La maison romana lo scorso anno ha aperto il dipartimento di modellismo internazionale che ha distinto le aste a tempo di Babuino e, forse unico dipartimento di questo tipo in Italia, ha visto un successo imprevisto che ha dato ottime soddisfazioni.
Nella tornata in corso fino al 9 febbraio, l’offerta delle scale per i modelli dei treni è molto ampia. Si parte dai cosiddetti treni da giardino scala 1/24 della L.G:B. e via via si scende passando per la scala 1 della Märklin (scala 1/32 per i modellisti), la scala 0 (scala 1/43) è rappresentata da delle pregevoli carrozze prodotte dalla casa svizzera Metropolitan. Ampia è la scelta delle marche e delle tipologie di rotabili per la scala H0 (1/87) Rivarossi, Märklin, Roco, Hag, sia in set completi che in pezzi singoli.
Nel catalogo è presente una rara collezione composta da numerose locomotive diesel americane riprodotte da Rivarossi nelle variopinte livree delle più importanti compagnie di trasporto ferroviario statunitensi. Si termina con la piccola scala N rappresenta da un’icona delle locomotive il mitico Coccodrillo nella livrea delle Ferrovie Federali Svizzere prodotta da Arnold.
Si prosegue con il modellismo statico navale di varie scale, ed il modellismo statico di aerei, sia in plastica in scatola di montaggio che in metallo già assemblati, nelle scale e delle marche più diffuse, riservando però alcune sorprese con pezzi non sempre facili a trovarsi. Non mancano modelli volanti di aerei sempre in scatola di montaggio.
Il catalogo si conclude con libri, monografie e periodici, alcuni editi come nel caso delle riviste aeronautiche nel primo periodo del secondo conflitto mondiale, che per l’interesse che suscitano non possono certamente mancare nella biblioteca di un modellista.
ASTA T6 A TEMPO
29 GENNAIO – 9 FEBBRAIO 2021
MODELLISMO STATICO E DINAMICO
200 lotti di treni, aerei e navi
ESPOSIZIONE
su prenotazione in Via dei Greci 2/A
da lunedì 1 febbraio 2021
Orario continuato: 10.00/19.00
Termine asta 9 febbraio ore 18.00.