Digital Merenda, DeA Planeta Libri lancia un magazine legato al mondo dell’editoria e della cultura per ragazzi
Parlare ai più giovani di libri e mercato editoriale? Ci pensa Digital Merenda, un web magazine interamente dedicato alle storie per bambini e ragazzi e al mondo che li circonda. Lanciata da DeA Plante, la rivista ha l’obiettivo di fornire una mappa culturale per le nuove generazioni, un prodotto editoriale pensato per mettere in risalto le novità più interessanti del mercato editoriale e culturale per ragazzi, e restituire un quadro sempre aggiornato su letture, attività educative e d’intrattenimento (per ogni argomento e fascia di età).
Il magazine ospiterà liste di libri sempre aggiornate, consigli di lettura, recensioni delle migliori opere per bambini e ragazzi, interviste, approfondimenti e news. Su Digital Merenda ampio spazio verrà destinato agli eventi più importanti, come festival, rassegne, fiere legate all’editoria, al fumetto e al gaming.
«Siamo molto felici di lanciare questo progetto dedicato in special modo alla formazione ma anche all’intrattenimento dei giovani – spiega Stefano Bordigoni, Direttore Generale di DeA Planeta Libri e AD di Libromania – Il servizio nasce dall’idea di voler colmare quella che secondo noi era una mancanza nel panorama culturale, ovvero un servizio specializzato nell’ offerta editoriale per ragazzi, una realtà a cui dedichiamo da sempre una grande attenzione e cura, consapevoli del valore delle nuove generazioni».
Digital Merenda è stato concepito come uno spazio aperto a tutto il panorama editoriale e si prefigge l’intento di diventare un punto di riferimento anche per genitori e insegnanti. Oltre che guardare ai ragazzi, infatti, il web magazine si rivolge al pubblico quello dei genitori, dei docenti, dei formatori e dei librai, per fornire uno strumento sempre aggiornato sui contenuti editoriali e culturali relativi al mondo dei più giovani (figli, studenti, etc).