Un percorso musicale in tre atti che corrispondono alle tre opere che compongono la mostra, ideata in stretto dialogo con Maurizio Cattelan
“Il percorso musicale ripercorre l’idea del ciclo della vita, dalla nascita alla morte. Simbolicamente rappresentato dalla voce umana del coro e dalla sua progressiva scomparsa nel corso dei tre atti”. In occasione della mostra “Breath Ghosts Blind” di Maurizio Cattelan, l’Hangar Bicocca presenta Fragile, una serie di momenti musicali che accompagnano il progetto espositivo. Con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e l’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca, diretti da Ruben Jais. Il concerto, realizzato in collaborazione con Threes Productions, va in scena mercoledì 27 ottobre 2021, ripetuto due volte nel corso della serata (alle ore 20 e alle ore 21.30).
“L’inedito intervento musicale è concepito per una fruizione intima e unica negli spazi”, si legge nella presentazione. “Un’esperienza immersiva nella mostra attraverso tre atti – che corrispondono alle tre opere che la compongono – ideata e costruita in stretto dialogo con l’artista. Fragile traccia l’evoluzione della cultura occidentale moderna dal suo inizio alla sua rottura. Con brani che ripercorrono la storia della musica dal 1500 al 1700 fino ad arrivare al 1900”. L’ingresso all’evento è gratuito, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a questo link. La Certificazione verde Covid-19 è richiesta a tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni compiuti.