Print Friendly and PDF

Tutte le opere di Forever Now, l’installazione contemporanea ai piedi della Piramide di Giza

Stephen Cox Ra, Interior Space: Khafre
Stephen Cox Ra, Interior Space: Khafre
Nell’etereo scenario del complesso della Grande Piramide di Giza prende forma la prima esposizione di arte contemporanea all’ombra delle imponenti costruzioni antiche. Un evento unico che unisce il fascino dell’antichità alle ricerche installative degli alcuni degli artisti più importanti del momento.

Con il supporto del Ministero del Turismo e delle Antichità egiziano, del Ministero degli Affari Esteri e dell’UNESCO, Forever Is Now è stata organizzata da Art D’Égypte. Società privata che mira a “preservare il patrimonio egiziano e promuovere il profilo internazionale dell’arte egiziana moderna e contemporanea”. La mostra segna la quarta installazione annuale dell’azienda in un sito archeologico egiziano dal 2017. A fare eccezione, ovviamente, solo il 2020.

All’interno dell’area archeologica sarà possibile ammirare, fino al 7 novembre, le opere di 10 artisti di fama mondiale: l’artista russo Alexander Ponomarev; l’artista americana Gisela Colón; l’artista brasiliano João Trevisan; artista francese JR; artista italiano Lorenzo Quinn; l’artista egiziano Moataz Nasr; Sherin Guirguis, artista di origine egiziana, residente a Los Angeles; artisti britannici Shuster + Moseley; l’artista britannico Stephen Cox RA; e l’artista saudita Sua Altezza Reale il Principe Sultan Bin Fahad.

Dopo il focus sull’opera di JR, ecco le immagini di tutte le installazioni.

JR, Greetings from Giza
Lorenzo Quinn, Together
Shuster + Moseley, (Plan of the Path of Light) In the House of Hidden Places
Moataz Nasr, Barzakh
João Trevisan, Body That Rises

Alexander Ponomarev, Ouroboros
Gisela Colón, Eternity Now
Sultan bin Fahad, R III

Commenta con Facebook