Serpenti Metamorfosi, installazione multimediale pensata e realizzata da Anadol per Bulgari, è installata in un box all’ingresso di Galleria Vittorio Emanuele
A inizio ottobre vi raccontavamo degli impegni milanesi di Refik Anadol, il media artist turco fra i leader globali nella ricerca a cavallo fra arte, scienza, e tecnologia. Il suo progetto Renaissance Dreams, commissionato dal museo MEET, e la collaborazione con Luxottica. Ora il creativo che risiede a Los Angeles torna protagonista sotto la madonnina. Nel senso letterale, visto che parliamo di un’opera visibile proprio in Piazza Duomo. Parliamo di Serpenti Metamorfosi, installazione multimediale pensata e realizzata per Bulgari. Una scultura immersiva installata in un box all’ingresso di Galleria Vittorio Emanuele. Uno spettacolo che applica il concetto di metamorfosi alle forme della natura e alle collezioni di gioielleria della Maison.
La scultura immersiva, figlia dell’intelligenza artificiale, celebra la bellezza della natura rielaborando forme e colori grazie agli algoritmi. Un’iniziativa con la quale Bulgari si propone di supportare il rilancio di Milano e il suo ruolo chiave nel panorama economico e culturale internazionale.
“Siamo orgogliosi di celebrare il talento di un artista internazionale come Refik Anadol. Che ha saputo interpretare magistralmente il concetto di metamorfosi, realizzando questa stupefacente installazione”, ha dichiarato Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, al Corriere della Sera. “Ancor più felici che questo accada a Milano, la città che più di ogni altra ha vissuto sin dall’inizio il problema della pandemia e dal quale si sta rialzando con la forza e l’entusiasmo che la caratterizzano”.
https://events-bulgari.force.com