L’arte a casa propria. Proprio come un servizio di delivery. Anzi, esattamente come un servizio di delivery. Dal 5 all’11 novembre, solo a Torino, la app di Gorillas consegnerà insieme ai propri ordini un’opera in tiratura limitata dell’artista Oliviero Fiorenzi.
Un collezione d’autore che prende il nome di GorillArt e che va a inserirsi nel ricco palinsesto della Torino Art Week, guidata da Artissima.
GorillART nasce per essere un dialogo con l’arte non canonico, che si sviluppa e si diffonde all’interno delle case e per le strade di Torino. La collezione si compone di una serie di stampe in serigrafia su lastra di zinco realizzate dall’artista in tiratura limitata e arriverà direttamente a casa di chi farà un ordine con l’app di Gorillas nella città di Torino dal 5 all’11 novembre.
“Al centro dei valori di Gorillas c’è la voglia di creare un senso di rispetto verso il cibo, di responsabilità per un bene che non deve essere sprecato. E questa preziosità viene risaltata anche nel progetto GorillART, dove la cura, la manifattura e l’estetica dell’opera, raccontano questi valori”, commenta l’artista Oliviero Fiorenzi. “Gli stivali, e quindi il camminare, rappresentano come la bicicletta un’alternativa per vivere la città e sottolineano la dimensione umana. Mentre i fiori sono il simbolo della consapevolezza e del bisogno di rispetto di ciò che ci circonda”.
Oliviero Fiorenzi, classe 1992, è un artista contemporaneo di origini marchigiane che lavora costantemente in contesti urbani, come le strade su cui si muove Gorillas. La sua attitudine a formati e tecniche diverse lo porta a parlare un linguaggio contemporaneo che attinge a tutti quei simboli e ricordi che si immagazzinano durante l’infanzia e l’adolescenza – il vocabolario che accompagna ogni esperienza e che dal gioco si trasforma in sensibilità.