Print Friendly and PDF

La mitica Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi compie 70 anni

La sede della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi in via Salasco © Marina Alessi La sede della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi in via Salasco © Marina Alessi
La sede della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi in via Salasco © Marina Alessi
La sede della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi in via Salasco © Marina Alessi

Si celebra a Milano, fino a primavera, il 70esimo anniversario della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, fondata il 3 dicembre 1951 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler. 

In questi 70 anni di attività la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi ha cambiato più volte gestione e nome, trasformandosi e ampliando la sua offerta formativa: nata con solo due corsi, quelli per attori e organizzatori, oggi forma anche registi, autori, e performer, rilasciando diplomi accademici di primo livello AFAM. Aperti anche ai non professionisti e agli appassionati, una serie di corsi extracurricolari. 

Dalla prima sede nel Palazzo delle Stelline, la Scuola si è spostata nel 1992 negli spazi della Fattoria Vittadini, ex latteria municipale gioielli di archeologia industriale ristrutturata da Antonio Zanuso. Luogo d’incontro e contaminazione, grande incubatrice di progetti artistici, l’accademia d’arte drammatica ha formato grandi professionisti come Antonio Albanese, Claudio Bisio, Beppe Battistin, Lucia Vasini, Marco D’Amore e Anna Della Rosa. 

 

Commenta con Facebook