Print Friendly and PDF

Bye bye Tefaf! Niente fiera a Maastricht a marzo per il Covid, si aspetta la nuova data

Tefaf Maastricht 2020
Tefaf Maastricht 2020

Dopo Brafa, bye bye Tefaf. Tutto rimandato a data da destinarsi. La European Fine Art Foundation conferma oggi che la 35a edizione di TEFAF Maastricht, originariamente prevista dal 12 al 20 marzo 2022, è stata rinviata a causa delle crescenti preoccupazioni sulla instabilità globale causata da COVID-19. TEFAF sta valutando possibili altre date per posticipare TEFAF Maastricht nel corso del 2022.

QUA IL NOSTRO ULTIMO REPORT

La decisione è stata presa dal Board of Trustees e dall’Executive Committee, composto da 13 galleristi a rappresentare gli interessi degli espositori della fiera e da 7 non galleristi.

Il presidente di TEFAF, Hidde van Seggelen, afferma: “E’ stata una decisione difficile ma necessaria, guidata da tre preoccupazioni principali: la prima è la natura imprevedibile del COVID-19; in secondo luogo, il significativo rischio finanziario sia per TEFAF che per i nostri espositori nel caso in cui la fiera venisse annullata prima di marzo; e terzo è, come sempre, la salute e la sicurezza della comunità TEFAF, dei nostri espositori, sponsor e partner.

TEFAF è un riferimento globale sempre molto atteso per la comunità dell’arte mondiale e proprio per questo, stiamo verificando ogni possibile opzione per assicurare che la fiera si possa tenere nel 2022”.

TEFAF farà ulteriori annunci sulle nuove date non appena possibile. Piani per TEFAF New York, in programma dal 6 al 10 maggio 2022 rimangono inalterati.

 QUA LA CHIUSURA ANTICIPATA PER COVID NEL 2019

Commenta con Facebook