La Pop House Gallery di Udine ospita la mostra che mette insieme arte, musica e moda. Dal 18 dicembre al 15 febbraio 2022
“Da un anno e mezzo mi ritrovo in questa veste di disegnatore, pittore e stampatore. Non mi sento un artista figurativo nel senso classico ma più un outsider, un curioso a 360 gradi. Che si vuol sporcar le mani con tela, legno, carta, linoleum e tutto quello che gli capita a tiro”. Ci ha preso gusto, Pau, al secolo Paolo Bruni, l’esplosivo frontman dei Negrita. E dopo aver esposto a ottobre al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, si ripresenta nella veste di artista visivo a Udine. “Mi attrae la pittura, l’illustrazione, il torchio tipografico e il digitale”, aggiunge. “I poster, l’arte cartellonistica, i graffiti e i murales, fino all’architettura. Arricchisco la mia visione artistica complessiva trasformando un lockdown in laboratorio. Dormo poco. Ma finalmente questo trip mi sazia”.
Prossima tappa dunque la Pop House Gallery di Udine, con la mostra Art Rock Couture che si arricchisce di alcune novità presentate in esclusiva per l’occasione. “Tre universi paralleli, che prendono vita in un unico progetto, attraversando così diversi mondi in continua sinergia, in continuo equilibrio tra caos e meraviglia”. Sarà possibile vedere gli originali disegnati da Pau, insieme alle stampe fine art ed alle linoleografie. E la capsule collection nata in collaborazione con la maison Carlo Pignatelli, oltre a nuove tavole create in esclusiva per questo evento.
L’esposizione vuole essere il primo capitolo di un intreccio artistico, dove Art è il termine dall’ampio significato, che indica qualsiasi tipo di espressione artistica. Rock è l’elemento naturale di Pau, la cifra che rende la sua produzione diversa dal resto, che guida il percorso della sua creatività. Couture è l’aspetto forse più inaspettato del progetto, una collaborazione che nasce dall’amicizia e la collaborazione con Pignatelli. “Una cosa che mi eccita della vita è l’urgenza creativa” chiosa Pau. “Ancor più della creazione se possibile. È la mia benzina, la mia droga”.