Print Friendly and PDF

Un concerto nel deserto a lume di candela. 500 fuochi nel sito archeologico di Hegra

BalichWonderStudio_HegraCandlelightClassic ph.Emad Alhusayni_02
BalichWonderStudio_HegraCandlelightClassic ph.Emad Alhusayni_01

Un concerto nel deserto illuminato da 500 candele nel complesso archeologico di Hegra, sito patrimonio dell’UNESCO, famoso per le sue oltre 100 tombe monumentali scolpite nella roccia.. Queste le spettacolari immagini che ci arrivano dall’Arabia Saudita. Un repertorio musicale eseguito dal vivo dall’ensemble di Stefan Lombard con la produzione Balich Wonder Studio.

Un repertorio musicale eseguito dal vivo dall’ensemble di Stefan Lombard (pianoforte, violino, violoncello e oud). Il famoso direttore musicale sudafricano ha creato una suite con composizioni classiche e contemporanee, arabe, colonne sonore di film e rivisitazioni della musica pop, che saranno al centro del concerto che dopo la prima data il 24 dicembre, si terrà nuovamente il 31 dicembre.

BalichWonderStudio_HegraCandlelightClassic ph.Emad Alhusayni_02

Oltre 500 candele high-tech di ultima generazione sono la magica cornice di queste performance musicali: scolpite a mano, permettono spettacolari effetti grafici che esaltano l’impatto emotivo dello spettacolo fondendosi in perfetta armonia con le forme del sito archeologico, creando suggestioni tra passato e contemporaneità.

BalichWonderStudio_HegraCandlelightClassic ph.Emad Alhusayni_04

Il concerto è prodotto da Balich Wonder Studio, il gruppo di live entertainment fondato da Marco Balich.

Questi due eventi speciali sono parte della suggestiva AlUla Season, pensata appositamente per l’inverno e stagione piena di eventi di alto livello culturale e artistico, attività avventurose ed esperienze immersive nel patrimonio culturale arabo.

BalichWonderStudio_HegraCandlelightClassic ph.Emad Alhusayni_03

Commenta con Facebook