Print Friendly and PDF

Sui muri della città. La sesta edizione di HYPERLOCAL racconta il quartiere Centrale

HYPERLOCAL, il primo giornale in formato affissione per e sui quartieri della città di Milano, arriva alla sesta edizione

Il progetto è ideato da ZERO, piattaforma digitale e community reale nata con l’intento di far conoscere i migliori locali della città.

La mostra prevede affissioni lungo le strade pubbliche dei quartieri, tanti quartieri quanti sono i mesi dell’anno. Dopo NoLo, Navigli, Porta Venezia, Chinatown e Calvairate arriva a Centrale, un quartiere che fa di tutto per non porsi come tale: ci si transita, ci si passeggia, si corre per prendere e perdere i treni.

Ma ai piedi della Stazione e attorno al massicciato ferroviario, si trovano sfilze di locali per la notte e il giorno, i mercati all’aperto e al chiuso.  E’ un quartiere in trasformazione e iconico, come iconiche sono le crew di skaters che da più di trent’anni calcano Piazza Duca d’Aosta.

Questo progetto è un modo di avvicinarsi e raccontare la città dell’oggi e del domani con cui ZERO contribuisce a riattivare e sollecitare le filiere creative e culturali supportando e dando visibilità agli attori delle reti locali, coinvolgendo realtà musicali, artistiche e associazionistiche di quartiere, lavorando assieme alle comunità che li vivono e li fanno, portandoci a guardare la città con nuove prospettive, trovando modi diversi di stare insieme e di comunicare.

I manifesti rimarranno esposti in Piazza Duca D’Aosta fino al 6 marzo 2022.

Commenta con Facebook

Altri articoli