Print Friendly and PDF

Orlando Tales: l’unico magazine al mondo strutturato come un Hotel immaginario

ORLANDO Tales, Popup Tenoha

Orlando Tales, l’unico Magazine Hotel al mondo presenta il suo quarto numero con la copertina realizzata con Maurizio Cattelan e, per tutto il mese di giugno, apre le porte della sua conciergerie al Pop up store di Tenoha, Milano.

Orlando Tales è il primo e l’unico magazine al mondo ad essere ideato e strutturato come un Hotel immaginario. È una rivista semestrale di cultura e creatività contemporanee, concepita per essere abitata e vissuta e per regalare ai suoi ospiti un momento di pausa dalla frenesia del quotidiano. Orlando Tales offre spunti di riflessione ed ispirazione per approdare alla contemplazione della bellezza in tutte le sue forme e sfaccettature.
Orlando Tales, come gli antichi mecenati, commissiona opere uniche a raffinati artisti e realizza interviste ad artigiani, designer, musicisti, chef, vignaioli, tutti esploratori del bello ed innovatori della contemporaneità, che interpretano, con il loro peculiare stile, la filosofia ed il gusto Orlando. A giugno esce il quarto numero di Orlando Tales, che racconta nuove avventure ispirate ad Alice in Wonderland e quindi è guidato dal tema del surrealismo, dell’illusione nell’arte, del tromp l’oeil.
Copertina ORLANDO
Per l’occasione e per tutto il mese di giugno, l’Orlando Hotel diventa realtà ed apre le porte della sua Conciergerie presso il popup store di Tenoha Milano, in Via Vigevano 18, a due passi dal design district di Tortona. La Conciergerie accoglierà i suoi ospiti, invitandoli a fare check-in e ad accomodarsi, mentre il Lobby Boy Mr. O prenderà in carico i loro bagagli. Per scoprire l’essenza della rivista Orlando Tales gli avventori potranno immergersi nella lettura dei numeri passati, del quarto numero fresco di stampa e dei libri che sono stati ispirazione per la creazione del progetto.
Solo nella Conciergerie di Orlando a Tenoha Milanoe solo per il mese di giugno, si potrà acquistare la sciarpa della serie Museums League, prodotta in collaborazione con Maurizio Cattelan in un’edizione limitata di 200 pezzi, e poi una serie di dipinti, sempre in edizione limitata, della celebre artista Miriam Escofet, pittrice iper-realista che ha ritratto la Regina Elisabetta, e la capsule collection di borse da viaggio prodotta insieme My Style Bags.
ORLANDO Tales, Popup Tenoha
Chi si abbona ad Orlando Tales nella Conciergerie, potrà avere in omaggio la chiave della sua camera dell’Hotel. Inoltre tutti gli ospiti dell’Hotel Orlando potranno portarsi via la loro copia dell’Orlando Dispatch, pubblicazione prodotta in esclusiva per la Conciergerie. Ogni numero della rivista è guidato da un fil rouge letterario, che viene trasposto in immagini e video nel servizio editoriale, affidato alla direzione artistica di Antonella Dellepiane Pescetto.
Il primo numero aveva reinterpretato l’Orlando Furioso, il secondo l’Orlando di Virginia Woolf, il terzo numero aveva messo in scena la storia dell’antieroe Dorian Gray. Nel quarto numero, sulla scia di Alice in Wonderland, oltre alla copertina e all’intervista a Maurizio Cattelan, si può leggere un surreale dialogo con Annie Atkins, graphic designer dei film di Wes Anderson e non solo, la quale ha realizzato una creazione ad hoc per Orlando Tales.
E ancora una destabilizzante immersione nel mondo della Chef Marie Robert che confonde i suoi ospiti sul concetto di apparenza ed essenza. Dal sangue di drago all’olio estratto dai semi di camelia, Orlando Tales intervista anche il cuore della maison Bully, Victoire de Taillac e suo marito Ramdane Touhami.
Dal magico mondo dell’illustratrice inglese Fee Greening al razionalismo dell’Unitè d’habitation di Le Corbusier; dalla fascinosa coppia Reina-Ferolla di Chez Dede a Barnaba Fornasetti, questo e molto altro è il nuovo numero di Orlando Tales. Dopo la Milano Design Week fino a fine giugno, Orlando ospiterà nella sua Conciergerie un ricco calendario di talk, in cui verranno affrontati temi che spaziano dall’editoria indipendente, all’interior design, dall’arte e alla letteratura. 

Commenta con Facebook