Mamma mia Maastricht! Quattro uomini armati di martelli, mitra, pistole e coltelli hanno assaltato uno stand della fiera TEFAF, Symbolic&Chase, importante galleria londinese che tratta alta gioielleria e oggetti d’arte, in programma fino a dopodomani al MECC di Maastricht. Evacuazione immediata di tutto il centro fieristico e ripristino delle attività dopo un’ora, verso le 13 circa.
“Minacciavano tutti quelli che provavano a filmare o fotografare” ci racconta una gallerista
RAPINA A MANO ARMATA. Nel video si vede come i quattro ladri abbiano assaltato lo stand di alta gioielleria con mazze e martelli, puntando le pistole ai visitatori increduli.
Un colpo incredibile ai danni della più importante fiera d’arte del mondo (25-30 giugno)
Alle 11.30 circa di questa mattina, TEFAF Maastricht è stata evacuata a causa di un grave furto avvenuto alla Fiera.
“Sono entrati come se nulla fosse e a un certo punto il caos. Erano in quattro, tutti sulla quarantina, tutti a volto scoperto”
Gli addetti alla sicurezza hanno velocemente disarmato un aggressore, e la polizia olandese è pervenuta sul posto in pochi minuti. Nessuno ha riportato ferite. Un altro rapinatore è stato arrestato dopo poche ore. Si cercano gli altri due ancora a piede libero.
Queste le parole di un portavoce di TEFAF: “TEFAF mette in atto delle procedure molto solide in caso di violazione della sicurezza, che sono state seguite alla perfezione così da allontanare i visitatori, gli espositori e il personale senza rischi. La Fiera ha già riaperto. TEFAF e il MECC sono al lavoro insieme alle autorità, e non verranno rilasciate ulteriori dichiarazioni”.
BREAKING poging roof #TEFAF #Maastricht VIDEO Rovers proberen vitrines met daarin diamanten kapot te slaan. pic.twitter.com/3Fnqt6Nlds
— Henrik-Willem H⭕️fs (@HWHofs) June 28, 2022
https://youtube.com/shorts/UIFvFlR96UE?feature=share