La Volkswagen Caravelle di Stephen Hawking andrà in asta in Inghilterra alla fine del mese (senza riserva)
La Volkswagen Caravelle turchese che ha portato il fisico Stephen Hawking in giro per un decennio sarà venduta da Silverstone Auction il 27 agosto, durante l’asta “THE CLASSIC SALE AT SILVERSTONE 2022”.
Hawking è forse lo scienziato più riconoscibile della nostra epoca e detiene uno status iconico. Il suo libro “A Brief History of Time” ha venduto più di 10 milioni di copie ed è stato tradotto in più di 35 lingue. Hawking ha condotto ricerche rivoluzionarie sui buchi neri e sull’origine dell’universo e ha guadagnato fama mondiale come divulgatore e comunicatore della scienza.
Lo scienziato ha acquistato la Volkswagen Caravelle nel 1988 ed è stata utilizzata ininterrottamente fino al 1999, quando la salute di Hawking è peggiorata e ha richiesto un veicolo diverso per la sua sedie a rotelle.
La Volkswagen è stata usata dal professore anche come macchina per il suo matrimonio con Elaine Mason nel 1995. Il permesso di parcheggio per disabili appartenuto allo scienziato è ancora nel vano portaoggetti. Con 90.000 miglia sul contachilometri, è stata regolarmente revisionata ed è stata riverniciata alcuni anni fa.
L’auto è stata consegnata dal nipote di Hawking che lo ha ereditato dal suo defunto padre nel 2003 e sarà presentata senza riserva.
Lot Number 521
Make VOLKSWAGEN
Model T25 CARAVELLE GL 112 MINIBUS
Registration Number E861 EBM
Chassis Number WV2ZZZZJH077770N
www.silverstoneauctions.com