Settembre è tempo di ripartenze e Lempertz, la casa d’aste più antica in Europa, è pronta per far vivere ai collezionisti di tutto il mondo un viaggio attraverso continenti, epoche e diverse forme d’arte. Tornano a Milano, il 12 e 13 settembre, le giornate di valutazione di arte contemporanea
Lempertz guarda con entusiasmo alla prossima stagione nella speranza di guidare, offrire consigli e valutare le opere d’arte affinché diventino le vere protagoniste nei mercati di tutto il mondo.
La stagione autunnale di Lempertz si inaugura con la visita a Milano di Isabel Apiarius Hanstein, esperta di Arte Contemporanea e co-CEO di Lempertz: la specialista sarà in Italia per incontrare galleristi e collezionisti e selezionare le opere che diventeranno i masterpiece delle aste autunnali, che affiancheranno gli highlights in asta, tra cui opere di Modigliani, Cezanne, Gunther Förg, Andreas Schultze.
Studio, ricerca e valutazione sono solo alcuni degli aspetti che, portati avanti quotidianamente caratterizzano l’attività di una casa d’aste come Lempertz. A questi si aggiunge da tempo l’obiettivo di espandere anche l’offerta online. Nella passata stagione, rispetto ai tempi pre-Corona virus, le vendite online sono esplose e sono state molto apprezzate dai collezionisti perché riescono ad avere un filo ancora più diretto con la sala d’asta anche trovandosi dalla parte opposta del globo.
Grazie alla continua innovazione e a una solida presenza online e sul territorio, Lempertz ha raggiunto innumerevoli record d’asta e un vivo incremento del fatturato negli ultimi anni. Le aste autunnali si svolgeranno a Colonia il prossimo 2 e 3 dicembre e la casa d’aste accetterà proposte sino a fine settembre.
Per informazioni e appuntamenti
milano@lempertz.com | T + 39 3398668526
www.lempertz.com