Foto e cimeli di Elon Musk venduti da un’ex fidanzata del CEO di Tesla. I ricordi dei loro anni al college sono stati venduti per 165.000 dollari da una casa d’aste di Boston la scorsa settimana.
La casa d’aste RR Auction, con sede a Boston, è specializzata in cimeli legati a personaggi storici. O famosi. Per questo l’ex fidanzata di Elon Musk, Jennifer Gwynne, si è rivolta a loro per vendere alcuni oggetti e ricordi condivisi con il fondatore di Tesla. Musk e Gwynne si sono frequentati per un anno tra il 1994 e il 1995 mentre erano studenti all’Università della Pennsylvania. Dopodiché hanno perso i contatti.
L’idea di vendere i vecchi ricordi di un amore giovanile è venuta a Gwynne dopo che la donna è venuta a conoscenza di un’asta dedicata ad alcuni documenti appartenuti al magnate della tecnologia. Un chiaro segno dell’esistenza di un mercato per i cimeli legati a Elon Musk.
É così che una collana d’oro con uno smeraldo verde che Musk ha regalato a Gwynne nel 1994 è stata venduta per $ 51.000. Le fotografie di Musk e Gwynne – solo loro due o con i compagni d’università – sono state vendute a prezzi compresi tra $ 1.900 e $ 42.000.
Meno male che il primo amore non si scorda mai, e qualche suo ricordo lo si conserva sempre.