Print Friendly and PDF

Phillips & Yongle, una nuova partnership in Cina

Yongle Beijing Global Vision – Modern & Contemporary Art Evening Sale
Yongle Beijing Global Vision – Modern & Contemporary Art Evening Sale

Phillips annuncia una nuova collaborazione con la casa d’aste cinese Yongle di Pechino, per incrementare ulteriormente la sua presenza sul mercato nella Cina continentale

Non è la prima volta che Phillips collabora con una casa d’aste cinese. Tra il 2020 e il 2021 la maison di Londra aveva già collaborato con Poly Auction, ma principalmente su Hong Kong. Ora con Yongle Phillips intende mirare alla Cina continentale, tenendo aste sia a Hong Kong che a Pechino.

La prossima serie di aste 20th Century & Contemporary Art & Design della stagione autunnale del 2022 di Phillips saranno infatti ospitate congiuntamente nelle due città. In asta opere del XX secolo, arte e design contemporanei che saranno esitate a Hong Kong dal 30 novembre al 1° dicembre. Saranno curate e organizzate da Phillips, offrendo una nuova opportunità per i collezionisti di Yongle. A inizio dicembre, la vendita serale “Global Vision – Modern & Contemporary Art” di Pechino sarà condotta e curata da Yongle, offrendo ai clienti di Phillips l’opportunità di partecipare ad un’asta nella Cina continentale.

Stephen Brooks, Chief Executive Officer di Phillips, ha dichiarato: “Sulla scia della stagione di maggior successo di Phillips nei suoi 226 anni di storia, siamo orgogliosi di collaborare con Yongle in questa entusiasmante impresa. La Cina è una componente fondamentale della nostra strategia di crescita. Ci trasferiremo in un nuovo spazio all’avanguardia nel distretto culturale di West Kowloon di Hong Kong nella primavera del 2023 e siamo desiderosi di lavorare sempre più a stretto contatto con la comunità collezionistica della Cina continentale. Lavorare con Yongle sul campo ci permetterà di organizzare aste a Pechino e Shanghai e di portare ai clienti della Cina continentale il meglio dell’arte contemporanea occidentale, spaziando dall’arte del 20° secolo all’arte emergente”.

Yongle Auction fa parte di Yongle Culture Group, una società privata che gestisce attività che spaziano tra aste d’arte, acquisizioni e leasing finanziario, oltre a valutazioni e mostre. L’azienda nasce nel 2005 con altra denominazione prima di essere ristrutturata; ha organizzato la sua vendita inaugurale nell’estate 2020 a Pechino. Lo scorso autunno, ha stabilito un record d’asta per una vendita di arte occidentale nella Cina continentale con “The Cat in the Mirror III” di Balthus, che è stato venduto per 167 milioni di yuan ($ 26,19 milioni).

Balthus

In vista delle aste di Hong Kong e Pechino, le anteprime dei tour si terranno a Pechino, Shanghai, Taipei, Taichung e Singapore.

www.phillips.com

 

Commenta con Facebook

Altri articoli

20 Mar 2020 12.34 pm

Christie’s e Phillips hanno deciso di annullare le vendite di primavera a favore di “mega aste”…

Royall Collection Phillips New York 2020 Mickalene Thomas, I’ve Been Good to Me (2013). Courtesy Phillips

21 Nov 2020 7.30 am

Da Kehinde Wiley a Henry Taylor, la prossima asta 20th century and contemporary di Phillips -New York,…

12 Ott 2023 8.30 am

"La Patience", uno dei due dipinti di Balthus nella collezione dall'Art Institute of Chicago, arriva…

11 Dic 2023 2.15 pm

La "New York Watch Auction: NINE" di Phillips ha realizzato 26 milioni di dollari, vendendo il 100%…

Domenico Raimondo

03 Ago 2020 2.40 am

Cifre meno spettacolari rispetto al mercato del moderno e contemporaneo (arte), ma settore dalle infinite…

23 Giu 2020 1.34 pm

"Victor 25448" del 1987 di Jean-Michel Basquiat in asta da Phillips a New York durante la "20th Century…