Print Friendly and PDF

L’Art de la Table. Raffinati esempi di mise en place in asta da Cambi

E’ in arrivo l’appuntamento annuale con l’Art de la Table di Cambi a Genova. L’asta dedicata ai piaceri della convivialità è in calendario per il 25 novembre. Ma già dal 18 al 21 novembre nelle sale genovesi del Castello Mackenzie saranno esposte numerose tavole imbandite

Il mobile-tavolo diviene tavola quando lo si apparecchia per utilizzarlo durante un pasto: è l’arte della mise en place. Cambi ha inaugurato con successo nel 2019 il format “L’Art de la Table”, da allora sono state vendute in asta raffinate porcellane, argenti, cristalli,  tessuti e tutte le suppellettili che concorrono a una perfetta e raffinata mise en place.

Nel catalogo in arrivo figurano le più celebri maison di argenti e porcellane europee, tra le posate di Tiffany e Buccellati, con importanti servizi di piatti come il modello Rotschild di Herend. Sulle tavole, per brindare, si troveranno le raffinate trasparenze di molti servizi di Saint Louis e Baccarat, antichi e moderni, affiancati da vetri soffiati a bocca, lavorati e dipinti a mano dalle celebri manifatture di Murano; che accompagneranno compendi in argento di Brandimarte, Calderoni e Clementi.

Esposizione dei lotti | 18-21 novembre 2022
Asta | 25 novembre 2022

Commenta con Facebook