Print Friendly and PDF

Roberto Marti della Lega presidente della Commissione Cultura del Senato

Roberto Marti Roberto Marti
Roberto Marti, presidente commissione
Roberto Marti

Tra i nomi dei componenti della commissione da notare quelli delle senatrici a vita Elena Cattaneo e Liliana Segre. Non ci sarà Dario Franceschini

Sarà il leghista Roberto Marti il nuovo presidente della commissione Cultura del Senato. Anzi, per la precisione della “Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”. Anche al Senato infatti, come prospettato per la Camera, la denominazione dell’organo si è arricchita di nuove competenze. Ventidue i membri complessivi della commissione, con tre riconferme rispetto alla passata legislatura. Vicepresidenti saranno Giulia Cosenza (Fdi) e Giusy Versace (Azione-IV). Non ci sarà, come da molti atteso, l’ex titolare del MiC Dario Franceschini, che farà parte della commissione Politiche dell’Unione europea. Tra i nomi dei componenti da notare quelli delle senatrici a vita Elena Cattaneo e Liliana Segre.

Il partito politico più rappresentato sarà Fdi con 6 senatori: Carmela Bucalo, Giulia Cosenza, Antonio Iannone, Paolo Marcheschi, Filippo Melchiorre, Raffaele Speranzon. Per la Lega lo stesso Marti, Andrea Paganella e il capogruppo Massimiliano Romeo. Forza Italia sarà rappresentata da Mario Occhiuto e Roberto Rosso, Civici D’italia da Antonio Guidi. Autonomie e Gruppo Misto dalle citate Elena Cattaneo e Liliana Segre. Per le opposizioni, nutrita presenza di membri del PD con Andrea Crisanti, Cecilia D’Elia, Vincenza Rando, Francesco Verducci. Azione-Iv rappresentata da Giusy Versace, M5S da Vincenza Aloisio, Francesco Castiello, Luca Pirondini.

Commenta con Facebook