La vera Batmobile del “Batman” di Tim Burton è in vendita per $ 1.500.000 da Classic Auto Mall a Morgantown, in Pennsylvania
Non va veloce e non può essere guidata su strade pubbliche, ma è dotata di un lanciafiamme funzionante. È la Batmobile utilizzata nei film di Tim Burton interpretati da Michael Keaton “Batman” (1989) e “Batman Returns” (1992). È stata usata per anni come oggetto di scena nel parco divertimenti Six Flags Great Adventure in New Jersey e successivamente è stata acquistata da un appassionato collezionista di auto cinematografiche. Ora torna sul mercato ed è in vendita per 1,5 milioni di dollari.
La Batmobile del 1966 di Adam West è stata venduta all’asta per $ 4,2 milioni nel 2013. In questo film l’uomo pipistrello era molto diverso dal cavaliere oscuro di Christopher Nolan e di Tim Burton. E la Batmobile era una Lincoln del 1955 prodotta nelle officine Ghia di Torino e modificata con i cupolini in vetro. Acquistare senza combattere (non in asta) la macchina di Keaton sembra un’opportunità da cogliere al volo, nonostante il suo prezzo non sia propriamente economico.