Dot Obsession, un dipinto del 2005 di Yayoi Kusama, sarà in vendita al Brafa di Bruxelles a 2,2 milioni di euro
Nelle ultime settimane, Yayoi Kusama è stata celebrata dalla maison di moda Louis Vuitton che ha popolato le boutique di Parigi e Milano con le opere dell’artista. La collaborazione tra la “regina dei dots” e il marchio del lusso è iniziata tanti anni fa, nel 2012. La creatività della Kusama, riconosciuta come la donna artista vivente più influente di oggi, ha dato vita a una nuova collezione che reinterpreta i pezzi iconici della Maison con i motivi caratteristici dell’artista. Per la campagna pubblicitaria sono state scelte top model di fama internazionale ed è di pochi giorni fa l’apertura, a due passi da piazza San Babila, nel cuore di Milano, della nuova boutique Vuitton, nell’ex Garage Traversi.
>>> Sull’onda di questo momento di forte interesse anche il Brafa di Bruxelles annuncia un’opera della ultra-novantenne giapponese in mostra (e vendita) nella fiera belga, che è ormai alle porte (29 gennaio – 5 febbraio).
L’opera si intitola Dot Obsession, è un dipinto acrilico su tela risalente al 2005 e viene presentato a un prezzo di 2,2 milioni di euro dalla Boon Gallery. Nello stand della galleria belga si troveranno anche dipinti di Andy WARHOL, Robert INDIANA, KIM Tshang Yeul, Serge POLIAKOFF e Pierre-Auguste RENOIR. A BRAFA 2023, appassionati e collezionisti di Yayoi KUSAMA potranno trovare le sue creazioni anche presso lo spazio della londinese Stern Pissarro Gallery.
BRAFA ART FAIR – Edizione 68
29 gennaio – 5 febbraio 2023
Brussels Expo, Pl. de Belgique 1, Bruxelles
www.brafa.art