Print Friendly and PDF

Artcurial si espande in Svizzera con l’acquisizione della casa d’aste Beurret Bailly Widmer Auktionen

Façade Maison Beurret Bailly Widmer © Beurret Bailly Widmer
Façade Maison Beurret Bailly Widmer © Beurret Bailly Widmer

Artcurial ha acquisito la casa d’aste svizzera Beurret Bailly Widmer Auktionen, specializzata nella vendita di dipinti, opere su carta e sculture del XX e XIX secolo

Lo scorso febbraio Artcurial aveva annunciato solamente una collaborazione con la maison svizzera Beurret & Bailly Auktionen Galerie Widmer per un’asta dedicata a 14 opere di Félix Vallotton che era in programma a Basilea il 22 marzo. Ora è arrivato l’annuncio dell’acquisizione della casa d’aste.

Dopo un 2022 da record e la forza di  3 punti vendita a Parigi, Monaco e Marrakech, uffici in Belgio, Italia, Germania, Austria o Spagna, Artcurial è ora presente anche in Svizzera grazie all’acquisizione della casa d’aste svizzera tedesca Beurret Bailly Widmer Auktionen, che cambia il proprio nome in Artcurial Beurret Bailly Widmer.

Artcurial prosegue dunque l’espansione del proprio network internazionale: «L’acquisizione della casa svizzera Beurret Bailly Widmer Auktionen consentirà ad Artcurial di sviluppare un’attività di vendita all’asta all’interno di questa zona europea oggi così importante per i collezionisti»  ha dichiarato Nicolas Orlowski, CEO Artcurial.  «La nostra casa è ora uno dei principali attori nel mercato dell’arte in Svizzera, in particolare per le belle arti – aggiunge Emmanuel Bailly, Esperto e Direttore Beurret Bailly Widmer Autkionen-  Unendo le forze con la principale casa d’aste francese, saremo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e beneficeremo della rete di Artcurial pur mantenendo radici nazionali».

Fondata nel 2011 a Basilea da Nicolas Beurret ed Emmanuel Bailly, poi affiancato da Markus Schöb della Galleria Widmer, la casa d’aste è presente con sedi distaccate anche nelle località svizzere di Zurigo e San Gallo, ed è specializzata nella vendita di opere prevalentemente di arte moderna e contemporanea.

Artcurial Beurret Bailly Widmer manterrà la sua attuale organizzazione e operatività e continuerà a presentare le sue tre vendite annuali, fisiche e digitali. La prossima asta di Fine Art è già fissata in calendario, in occasione di Art Basel 2023, il 21 giugno a Basilea. Nell’ambito di questa fusione con Artcurial, sono in cantiere diversi progetti lungo i prossimi due anni.

Les 3 associés Beurret Bailly Schöb ©Beurret Bailly Widmer

All’inizio del 2011, Nicolas Beurret (Basilea) ed Emmanuel Bailly (di origini francesi) hanno fondato la casa d’aste Beurret & Bailly Auktionen a Basilea, capitale culturale della Svizzera, famosa per i numerosi musei che ospita e per gli eventi di respiro internazionale come Art Basel. Specializzata nella vendita di dipinti, opere su carta e sculture del XX e XIX secolo, la casa ha aperto alla fine del 2011 una succursale a Zurigo. Nel 2018, Markus Schöb (Svizzera), proprietario della Galerie Widmer, leader nel mercato dell’arte nella Svizzera orientale, è entrato a far parte di Beurret & Bailly. Con tre aste annuali a Basilea, Zurigo e San Gallo, Beurret Bailly Widmer Auktionen è oggi una delle case d’aste più rinomate della Svizzera.

Salle d’exposition Maison Beurret Bailly Widmer© Beurret Bailly Widmer

Artcurial Beurret Bailly Widmer
www.bbw-auktionen.com
4058 Basilea, Schwarzwaldallee 171
9001 San Gallo, Unterstrasse 11
8001 Zurigo, Kirchgasse 33

Artcurial
www.artcurial.com
7 Rond-Point des Champs-Elysées 75008 Paris

Commenta con Facebook