Il prossimo 9 maggio, alle 19.00, si terrà il finissage della mostra “Dove nascono gli uccelli” di Andreas Zampella da Nashira Gallery a Milano
Per l’occasione Franco Arminio leggerà i suoi versi dando voce alle opere attraverso la poesia, per rendere al meglio l’idea che anima la galleria: «A me piace far nascere storie. Storie di artisti, storie di poeti, storie di persone che ascoltano poeti tra gli artisti. Per questo ho pensato di riunire poesia e arte qui in via Vincenzo Monti 21, a Milano, il 9 maggio alle 19.00. Nashira»
Franco Arminio è nato e vive da sempre a Bisaccia, in Irpinia d’Oriente. È insieme poeta, scrittore, regista. Ha pubblicato molti libri, tra cui Vento forte tra Lacedonia e Candela, Cartoline dai morti, Cedi la strada agli alberi, La cura dello sguardo.
Collabora con il Mattino di Napoli, dirige la rivista di poesia Altofragile, ha realizzato il film Viaggio in Irpinia d’Oriente.
È autore del reportage narrativo Viaggio nel cratere (Sironi, 2003), il libro che lo ha consacrato tra gli scrittori più interessanti della letteratura italiana contemporanea. Si occupa anche di documentari e fotografia. Guida da tanti anni azioni contro lo spopolamento delle aree interne, racconta i paesi con la scrittura e con le immagini. Attualmente è il referente tecnico del Progetto Pilota della Montagna Materana nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne. Ha ideato e porta avanti La casa della paesologia a Bisaccia e il festival La luna e i calanchi ad Aliano. Il suo ultimo libro è Sacro minore, Einaudi 2023.
Finissage con letture di Franco Arminio: 9 maggio 2023, alle 19.00
Per l’occasione la galleria sarà aperta dalle 18.00 alle 21.00
Nashira Gallery, via Vincenzo Monti 21, Milano
Orari di visita della mostra fino al 12 maggio: da mercoledì a venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato su appuntamento