Print Friendly and PDF

La casa d’aste Phillips punta su Milano. Ecco il nuovo spazio espositivo in Via Lanzone

Phillips Milano © Ugo Dalla Porta
Il nuovo spazio espositivo e l’ufficio di Phillips a Milano in via Lanzone.
Carolina Lanfranchi, Phillips’ Regional Director, e Margherita Solaini, Specialist, Associate Director, Contemporary Art, ritratte davanti a due opere di Lucio Fontana, che saranno offerte nelle prossime aste di 20th Century & Contemporary Art che si terranno in ottobre a Londra e a novembre a New York.

Phillips annuncia l’apertura del nuovo spazio a Milano, situato in Via Lanzone, nel cuore della città. L’espansione sottolinea l’impegno di Phillips in Italia e i suoi investimenti in tutta Europa. Questa apertura segna la fase successiva nella costruzione di una presenza rilevante e a lungo termine in Italia, offrendo l’opportunità di esporre opere d’arte, design, fotografie, multipli, gioielli e orologi provenienti dalle vendite di Phillips a Londra, New York, Hong Kong e Ginevra. La nuova location ospiterà gli uffici ed uno spazio espositivo in cui saranno presentate mostre, anteprime ed organizzati eventi esclusivi, offrendo agli appassionati d’arte che risiedono o visitano l’Italia un’esperienza immersiva dell’offerta distintiva di Phillips. L’opening segna una nuova fase della strategia di crescita di Phillips in Italia e degli investimenti in Europa.

Phillips Milano © Ugo Dalla Porta
Phillips Milano © Ugo Dalla Porta

Carolina Lanfranchi, Regional Director, Italy, afferma: “Siamo davvero entusiasti di aprire il nostro nuovo spazio a Milano, capitale dell’arte e del design in Italia e sede di una comunità crescente di appassionati d’arte e design, che godono di un ricco scambio culturale e con una propensione al collezionismo sempre più grande. Con il suo patrimonio artistico e la sua energia creativa, Milano è lo scenario perfetto per continuare la nostra missione e mettere in contatto opere eccezionali di Arte Moderna e Contemporanea, design e oggetti di lusso con la nostra comunità di collezionisti appassionati. Il nuovo spazio è situato in una posizione strategica nel centro storico, ponendo Phillips in primo piano nelle attività culturali e artistiche della città. Un ufficio e spazio espositivo contemporaneo all’interno di un edificio prestigioso milanese che esprime la prospettiva unica di Phillips. Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori e di coltivare ulteriormente i nostri rapporti con i collezionisti di tutta Italia, offrendo i migliori servizi e opportunità di coinvolgimento attraverso una ricca offerta di partnership, mostre e programmi di Phillips.”

Phillips Milano © Ugo Dalla Porta
Phillips Milano © Ugo Dalla Porta

Cheyenne Westphal, Global Chairwoman, dichiara: “Siamo entusiasti di consolidare ulteriormente la nostra presenza a Milano, una città che entra enormemente in contatto con l’espressione artistica e l’esplorazione culturale. Phillips ha fatto grandi progressi nell’affermarsi in questa regione. Il nuovo ufficio non è solo un segno della nostra espansione, ma rappresenta anche il nostro impegno ad affermare un legame più profondo con i collezionisti, estendendo, al contempo, la nostra presenza a livello globale. Tra gli acquirenti italiani si sta affermando una crescente propensione a investire in arte, design e orologi e questo nuovo bellissimo spazio sarà innovativo, luogo perfetto in cui entrare in contatto con la comunità dei collezionisti a Milano e in tutta la regione.”

Phillips Milano © Ugo Dalla Porta
Phillips Milano © Ugo Dalla Porta

Commenta con Facebook