Nel ventennale della scomparsa e in occasione dell’uscita al cinema del docufilm “Io, noi e Gaber”, scritto e diretto da Riccardo Milani, lunedì 6 novembre alle ore 16.00 si terrà un incontro sul cantautore, teatrante e filosofo
I cambiamenti politici, la fine delle ideologie, l’onnipresenza della televisione, le mode che si susseguono, le invettive acuminate, le speranze da coltivare, l’importanza di incidere e partecipare per potersi dire “liberi”: saranno questi alcuni dei temi che saranno approfonditi dagli ospiti del convegno “Io, noi e Gaber” in ricordo dell’artista in occasione dell’uscita sul grande schermo dell’omonimo film diretto da Riccardo Milani.
Appuntamento a Roma il 6 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala Capitolare – Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva (Piazza della Minerva, 38). Interverranno l’esponente politico Ignazio La Russa, il giornalista e conduttore Rai Massimo Bernardini, l’esponente politico Pier Luigi Bersani, il giornalista de La Verità Maurizio Caverzan e la critica musicale de La Stampa Marinella Venegoni, che si confronteranno con il pensiero e le parole di uno degli artisti e intellettuali più importanti del Novecento. L’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. I lavori del Convegno saranno trasmessi anche in diretta streaming.
IO, NOI E GABER è il docufilm su Giorgio Gaber, scritto e diretto da Riccardo Milani e promosso dalla Fondazione Gaber e sarà disponibile nelle sale cinematografiche il 6, 7 e 8 novembre. Le prevendite sono disponibili su ionoiegaberalcinema.it.