Anche Perrotin sbarca a Miami per l’Art Week 2023. La mega galleria parigina, con sedi in tutto il mondo, presenta una mostra al The M Building a Wynwood. Le opere portano la firma di JR, Daniel Arsham, Charles Hascoët, Leslie Hewitt e Paola Pivi.
L’esposizione presenta una serie di opere tecniche miste e light box di JR, realizzate in relazione al debutto di The Chronicles of Miami, uno dei murales più intricati dell’artista fino ad oggi. Ispirato da Diego Rivera, JR ha iniziato Chronicles nel 2016 come una serie di murales partecipativi che immaginano come un intero luogo possa essere rappresentato attraverso l’arte, con murales del passato presentati al SFMOMA, Brooklyn Museum e The Gun Chronicles: A Story of America in copertina della rivista TIME. Incorporando dieci diversi quartieri e 1.048 partecipanti, The Chronicles of Miami è un murale fotografico altamente realistico che offre una finestra sulla vita presente a Miami.
Ogni parete dell’M Building mostra un artista diverso nel roster della galleria. Le opere in mostra includono le foto-sculture del dittico Daylight/Daylong di Leslie Hewitt , nuovi dipinti di Daniel Arsham e Charles Hascoët, nonché una nuova scultura di Arsham che consiste in una motocicletta MV Superveloce ricostruita. Infine, Paola Pivi mette in scena 25 dei suoi caratteristici orsetti in tutto lo spazio, invitando i visitatori a vagare attraverso l’ambiente stravagante di orsetti piumati fluorescenti.