Print Friendly and PDF

Giovani fiere crescono. BAD+ Bordeaux Art & Design rafforza la sua squadra dirigenziale

Victoria Gandit Lelandais, Haily Grenet e Marie Maertens. Photo Hafid Lachmi Victoria Gandit Lelandais, Haily Grenet e Marie Maertens. Photo Hafid Lachmi
BAD+ Art Fair 2023 (c) BAD+ Art Fair. Photo Astrid Lagougine

BAD+ Bordeaux Art & Design rafforza la sua squadra con la nomina di Haily Grenet a Vice Direttore della Fiera e Victoria Gandit Lelandais a Direttrice delle Relazioni Esterne. Si uniscono a Jean-Daniel Compain, cofondatore e direttore della fiera, e Marie Maertens, direttrice artistica.

BAD+ è giovane, ma non scherza. Inseritasi nel panorama internazionale con l’idea di assorbire le proposte galleristiche (e le brame collezionistiche) delle realtà del sud della Francia e del nord della Spagna, l’evento punta forte sul brand della sua città, Bordeaux, e sulla qualità del board manageriale per espandersi anche oltre questi confini. Insomma, la fiera, posta nel cuore della famosa regione vinicola, celebra il legame tra arte, design e “art de vivre”.

Per continuare a farlo con sempre più qualità, BAD+ ha rafforzato ulteriormente la sua squadra di dirigenti in vista della nuova edizione in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2024.

Victoria Gandit Lelandais, Haily Grenet e Marie Maertens. Photo Hafid Lachmi
Victoria Gandit Lelandais, Haily Grenet e Marie Maertens. Photo Hafid Lachmi

Haily Grenet, nominata vicedirettore della fiera da Jean-Daniel Compain, co-fondatore e direttore, ha diretto numerose fiere internazionali ed è stata coinvolta nella produzione e gestione di diversi progetti culturali. Tra questi il festival OVNi e la fiera Camera Camera (Nizza, 2016-2019), i Rencontres Philosophiques de Monaco (Monaco, 2018), la fiera di design contemporaneo COLLECTIBLE (Bruxelles , 2022), Around Video Art Fair (Lille e Bruxelles) e ART X Lagos (Nigeria).

Victoria Gandit Lelandais, la nuova Direttrice delle Relazioni Esterne, si occuperà dello sviluppo delle relazioni esterne, in particolare del rafforzamento dei servizi ideati su misura per i collezionisti. Sarà lei ad accompagnare collezionisti, vip e ospiti istituzionali nel percorso Entre’vues a loro riservato in fiera, in città e presso le grandi cantine della zona, partner della fiera. Tra queste Château Smith Haut-Lafitte, Château Chasse-Spleen, Château d’ Arsac, Château Lynch-Bages, Edmond de Rothschild Heritage Châteaux, Château Pape Clément e Château de Ferrand. In passato Lelandais ha lavorato per istituzioni internazionali come Yvon Lambert, Christie’s e Hôtel Drouot ed è anche direttrice delle relazioni esterne per OFFSCREEN Parigi.

Marie Maertens, nuova direttrice artistica della fiera, si occuperà infine di sviluppare il tema dell’edizione 2024. Ovvero gli Stati Uniti, o meglio del 60° anniversario del gemellaggio delle città di Bordeaux e Los Angeles. Cresce così l’attesa per la nuova edizione di BAD+, che promette di riunire opere storiche e contemporanee, nuove scoperte ne campo dell’arte e del design, presentate da una selezione di gallerie consolidate ed emergenti, provenienti da Francia, Europa ma non solo.

Commenta con Facebook