Print Friendly and PDF

Oltre 10 mila sterline per la bozza della sceneggiatura di Harrison Ford per il primo film di Guerre Stellari

Sceneggiatura utilizzata dall’attore hollywoodiano Harrison Ford durante le riprese di Guerre stellari nel Regno Unito nel 1976, con titolo originale
Le avventure di Luke Star killer venduto per 10.796 sterline a un collezionista privato austriaco

La bozza originale della sceneggiatura dell’attore hollywoodiano Harrison Ford per il primo film di Guerre Stellari, realizzato nel 1976, è stata venduta da Excalibur Auctions per 10.795 sterline contro una stima di 8.000 sterline. La sceneggiatura è stata utilizzata durante le riprese di Ford presso gli Elstree Studios nel Regno Unito, ed è la prima volta che lo vediamo nel film nei panni del suo iconico personaggio Han Solo.

Ford ha lasciato il copione (tra gli altri oggetti in vendita, come i piani di ripresa, venduti per 4.826 sterline contro una stima bassa di 800 sterline, e una lettera di un agente o amico di Harrison Ford, venduta per 177,80 sterline contro una stima bassa di 60 sterline) nell’appartamento londinese che aveva affittato durante il suo soggiorno nel Regno Unito. I padroni di casa che affittano la proprietà hanno trovato gli oggetti e li hanno conservati per oltre 50 anni. Essi offrono una visione personale dell’uomo Harrison, non solo dell’attore! Gli oggetti erano stati amorevolmente nascosti per oltre 50 anni in una casa privata e si trattava di oggetti personali dell’attore legati al primo film di Guerre Stellari, creato nel 1976.

La bozza originale del copione di Guerre Stellari (originariamente intitolato Star Killer fino a quando non fu cambiato in Star Wars), fu utilizzata da Ford per interpretare Han Solo ed era la quarta bozza del copione. Fu scartata da Ford nell’appartamento londinese che aveva preso in affitto, mentre si trovava in città per girare agli Elstree Studios nell’Hertfordshire, Regno Unito. I proprietari dell’immobile hanno conosciuto bene l’attore durante il periodo in cui è stato il loro inquilino e hanno quindi conservato per molti anni gli oggetti che ha lasciato. Oggi sono stati venduti dai nipoti.

Commenta con Facebook