Due anniversari si incrociano nel 2024: i 45 anni di attività di Meeting Art e il centenario dalla nascita di Maria Callas. La maison ha così deciso di celebrare l’artista in un’asta dedicata. Appuntamento il 25 aprile 2024 a Vercelli.
In vendita cimeli, oggetti e fotografie appartenuti alla più grande cantante lirica della storia. Tra i top lot dell’evento un baule da viaggio appartenuto a Maria Callas delle Pelletterie Inzaghi di Milano, in legno rivestito con maniglie in cuoio e chiusure in metallo.
Interessanti, come una testimonianza dei viaggio intrapresi, le varie etichette doganali e aeroportuali, tra cui una del 1959. Così come l’attestato di cittadinanza onoraria conferito a Maria Callas dal sindaco di Dallas J Erik Jonsson in data 3 settembre 1968.
Evocativa la coppia di guanti lunghi Hermès appartenuti a Maria Callas in pelle avorio con bottoni. Intime le dodici ciotole lavadita in argento appartenute a Maria Callas, XX secolo, Passeroni Verona, Dian 11,4 cm gr 1130 punzonate alla base. Particolari la coppia di nacchere in legno assemblate con cordicella bianca entro custodia in vellu to arricchita da ricami in paillettes e perline, una con dedica del ballerino di flamenco Antonio Ruiz Soler.
I lotti saranno in esposizione presso la casa museo Mario Carrara nel giorno 13 aprile, dalle ore 12.00 alle ore 18.00.