Due giovani pittori protagonisti della scena italiana si mettono in mostra al museo di Calasetta in un dialogo fatto di immagini in bilico tra realtà e finzione
“Un dialogo intimo, un racconto fatto di immagini in bilico tra realtà e finzione che avvolgono la sala espositiva e creano l’empatia di un luogo raccolto”. Così si presenta la mostra Between Us, che al Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta presenta le opere di due giovani pittori protagonisti della scena italiana, Chiara Calore e Nicolò Bruno. “L’uno, in interni raccolti, spinge ad una osservazione interiore. L’altra servendosi di spazi aperti e grandi immagini stimola una riflessione al contempo familiare e straniante, aperta a molteplici interpretazioni”.
Per Bruno gli spazi dell’istituzione sarda sono familiari, visto che è stato artista in residenza alla Fondazione MACC nel 2020. La contingenza della pandemia l’aveva allora condotto alla riflessione di una Residenza/Resistenza, e ora ritorna al museo con le sue opere pittoriche. Alle quali si affiancano i grandi dipinti di Chiara Calore, che “innescano un confronto con l’inconscio e le sue figure archetipiche, in una raffigurazione che trova i suoi rimandi nelle opere d’arte medievali, barocche o fiamminghe abilmente combinate con immagini più contemporanee”. La mostra si apre al pubblico oggi, 27 aprile, visibile fino al 16 giugno: noi vi anticipiamo una serie di immagini…