In occasione del finissage sarà presentato anche il catalogo: una vera e propria opera d’arte, di grandi dimensioni, disegnato dallo stesso Pintaldi
23 opere i cui soggetti sono tratti dalla cultura popolare, dai programmi televisivi, dai cartoni animati. Dai film cult di fantascienza, dai film di Kubrick. E da un interesse personale per l’extraterrestre, da cui le tematiche dell’Alieno e dell’UFO. C’è tutto questo nella mostra We are here. Do you stay in the Barbie world?, che presenta nella sede di Roma della Mucciaccia Gallery le ultime opere di Cristiano Pintaldi. Una di queste era ancora sul cavalletto all’apertura, e infatti viene esposta domani – martedì 30 aprile, alle 18 – in occasione del finissage.
Si tratta di “Senza titolo”, 180 x 320 cm, opera ispirata all’ iconica scena conclusiva del film The Truman Show, quando il protagonista sale le scale per affacciarsi nel mondo “reale”. “L’artista vuole fornire a tutti noi una possibile soluzione: come dal mondo di Truman, anche dal mondo di Barbie si può uscire. Basta salire le scale e guardare meglio”. In occasione del finissage sarà presentato anche il catalogo: una vera e propria opera d’arte, di grandi dimensioni, disegnato dallo stesso Pintaldi, con un testo dell’artista e le riproduzioni delle opere ingrandite in cui si vedono i pixel formato 1/1.