Print Friendly and PDF

Colore ed energia naturale. María Magdalena Campos-Pons in mostra a Milano

María Magdalena Campos-Pons, In the Beginning, Galleria San Fedele, Milano María Magdalena Campos-Pons, In the Beginning, Galleria San Fedele, Milano
María Magdalena Campos-Pons, In the Beginning, Galleria San Fedele, Milano
María Magdalena Campos-Pons, In the Beginning, Galleria San Fedele, Milano

Alla Galleria San Fedele Campos-Pons presenta una serie di acquerelli preparatori per un affresco permanente sulla bellezza del creato

Il mio lavoro è sempre informato dalla geografia e dalle implicazioni della geografia. Ciò significa natura, terra e tutto ciò che ne consegue, in particolare la formazione del sé”. Parole dell’artista María Magdalena Campos-Pons, che introducono con efficacia i temi al centro della sua attuale mostra milanese. “Comprendere chiaramente come la geografia e la natura segnano il corpo e la relazione tra loro”. Ed è proprio la natura il fulcro della sua esposizione personale sostenuta dalla Galleria Giampaolo Abbondio e visitabile fino al 23 novembre alla Galleria San Fedele di Milano.

 

María Magdalena Campos-Pons, In the Beginning, Galleria San Fedele, Milano
María Magdalena Campos-Pons, In the Beginning, Galleria San Fedele, Milano

Pilastro dell’arte cubana sin dagli anni ’80, Campos-Pons ha posto da sempre in primo piano l’impegno fra arte e ambiente nella scena dell’America Latina contemporanea. Il titolo della mostra, In the Beginning, è centrale in tutto il suo lavoro, “in particolare nella pittura, dove il colore è simbolo dell’energia naturale e spirituale che anima le differenti culture religiose e sentimentali”, si legge nella nota. Energia grazie alla quale “entra in contatto con la totalità della creazione (donne, uomini, piante, animali), ponendo i suoi colori all’origine della sua pittura e della sua personale meditazione sul tema del ‘principio’ nel pensiero ebraico/cristiano”.

In the Beginning, peraltro, sarà il precedente preparatorio per l’affresco permanente sulla bellezza del creato, commissionatole dalla Fondazione Culturale San Fedele per il Museo San Fedele. Per chi non riuscisse a vedere la mostra negli ultimi giorni, noi proponiamo una galleria di immagini…

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

 

Commenta con Facebook