The Art of Hip Hop, galleria di primo piano situata nel cuore del quartiere Wynwood di Miami e dedicata all’esplorazione dell’intersezione tra graffiti, street art e cultura Hip Hop – ospita Cey Adams, Departure: 40 Years of Art and Design, una mostra retrospettiva che celebra il contributo artistico dell’artista visionaria Cey Adams, presentata da Spotify.
La mostra presenterà più di 60 opere che spaziano tra diversi medium, tra cui collage a tecnica mista, dipinti, tessuti, moda, street art e arte contemporanea. Questi pezzi presenteranno una linea temporale visiva del percorso artistico di Adams, che abbraccia temi come la cultura pop, la razza, le relazioni di genere e la comunità.
La mostra comprende anche un’installazione a parete di oltre 50 copertine di album iconici che Adams ha creato per importanti artisti Hip Hop come Run DMC, Beastie Boys, LL Cool J, Public Enemy, The Notorious B.I.G., DMX e Jay-Z. L’intera retrospettiva, tuttavia, non si limiterà a mettere in risalto il lavoro di Adams come direttore creativo fondatore della Def Jam Recordings, ma accompagnerà in un viaggio nella poetica e ricerca dell’artista, da quando ha iniziato come giovane tagger per le strade di New York negli anni ’70 fino alla sua attuale pratica in studio di collage creati magistralmente . Perchè i graffiti e l’hip hop hanno il potere di unire persone provenienti da contesti diversi e questa retrospettiva è una celebrazione di come queste forme d’arte abbiano plasmato la cultura globale.
Spotify presenta
Cey Adams
Departure: 40 Years of Art and Design
4 Dicembre 2024 – 1 Marzo 2025
The Art of Hip Hop, Miami