Print Friendly and PDF

Segno.es. La storica rivista d’arte italiana lancia una nuova edizione spagnola

Roberto Sala, direttore della rivista Segno Roberto Sala, direttore della rivista Segno
Roberto Sala, direttore della rivista Segno
Roberto Sala, direttore della rivista Segno

La nuova rivista non sarà un clone del sito italiano, ma una nuova originale finestra sul mondo dell’arte contemporanea spagnola

Sin dal 1982, anno della sua prima edizione, la rivista Segno è stata presente ad Arco, la prestigiosa fiera di arte contemporanea a Madrid. E fin da allora si proponeva di realizzare una edizione spagnola della rivista, ma i costi che traduzioni e stampa avrebbero comportato non la rendevano impresa facile. Oggi questo proposito diventa realtà: da qualche giorno è infatti online Segno.es, il nuovo sito iberico del magazine, interamente dedicato alla scena dell’arte contemporanea in Spagna. Non un clone del sito italiano, ma una nuova finestra sul mondo dell’arte contemporanea spagnola, a cura di una redazione composta da autori spagnoli.

Oggi la rete consente infatti di gestire ciò che prima era arduo: due siti web, due distinte redazioni, una linea editoriale condivisa, e la possibilità di interagire a distanza. Il nuovo progetto è stato possibile grazie ad Amparo Sard, artista maiorchina amica di Lucia Spadano, storica fondatrice e direttrice di Segno, e dall’impegno del figlio Roberto Sala, che ha ereditate le redini. Grazie anche alla collaborazione di Adema – l’Università di Belle Arti a Palma di Maiorca, e del suo presidente Diego Gonzalez Carrasco.

Commenta con Facebook