Print Friendly and PDF

“Blindness”. Il progetto della Galleria Giampaolo Abbondio contro l’indifferenza ad Arte Fiera 2025

Ofri Cnaani, Oriental Landscapes, Visit Palestine IV, 2008, ink and spray on mylar, 45,6x61cm_OFRCNA_095.undefinedCourtesy Galleria Giampaolo Abbondio
Ofri Cnaani, Oriental Landscapes, Visit Palestine IV, 2008, ink and spray on mylar, 45,6x61cm_OFRCNA_095.undefinedCourtesy Galleria Giampaolo Abbondio

La Galleria Giampaolo Abbondio è presente ad ARTEFIERA 2025 con “Blindness”, un progetto espositivo collettivo che affronta il tema della guerra e della cecità morale che spesso la circonda.

Riflettori puntati su sei artisti di spicco, Maurizio Cannavacciuolo, Ofri Cnaani, Robert Gligorov, Andrei Molodkin, Pino Pascali e Andres Serrano. La proposta si configura come un forte richiamo alla necessità di guardare oltre l’apatia e di affrontare con consapevolezza le realtà più scomode del nostro tempo.

Le opere in esposizione, caratterizzate da linguaggi espressivi eterogenei, si fanno portavoce di una denuncia visiva contro la brutalità dei conflitti e le dinamiche di potere che li alimentano. Blindness non si limita a evocare il tema della guerra, ma lo pone in una prospettiva di riflessione profonda, interrogando lo spettatore sulla responsabilità collettiva e sulla tendenza alla rimozione della verità.

La proposta della Galleria Giampaolo Abbondio ad ARTEFIERA 2025 è senz’altro un’occasione per il pubblico di confrontarsi con opere capaci di scuotere le coscienze e di sollecitare una lettura critica della realtà contemporanea.

Commenta con Facebook