
Nuovo appuntamento dedicato ai gioielli moderni e d’epoca da Meeting Art, che a Vercelli ha in programma un’asta divisa in quattro sessioni: 1, 2, 5 e 6 marzo.
Ogni lotto brilla anche dalle pagine del catalogo e l’occhio è sedotto ad ogni pagina. Ma una selezione è d’obbligo ed eccoci a porre l’attenzione sul collier in oro giallo e bianco 18 kt, con un set di maglie scanalate con elegante motivo centrale a volute, impreziosito da un ricco decoro in diamanti taglio brillante. Per un totale di 4 ct circa e una base d’asta di 6 mila euro.
Si distingue anche il bracciale in oro bianco 18 kt, con la catena composta da set di maglie ovali impreziosite da ricco decoro di diamanti taglio brillante. Un gioiello che lo storico vuole inusato. Anche per questo la base d’asta è di 5 mila euro.
Dal collo al braccio, dal braccio al dito con l’anello in oro giallo 18 kt., contraddistinto da un fronte bombato costituito da 21 diamanti Fancy con varie sfumature e tagli per 6,50 ct totali. Lungo il profilo una serie di diamanti incolore taglio brillante. Base d’asta? 5 mila euro.
Immaginiamo ora il dito inanellato, che idealmente va a scostare i capelli dal viso di chi lo indossa, andando a scoprire la coppia di orecchini pendenti che impreziosiscono le orecchie del soggetto. Un gioiello in platino, dalle eleganti montature snodate, con decori in acquemarine taglio goccia e due tormaline varietà indicolite taglio smeraldo e una serie di diamanti taglio brillante e baguette.
IL CATALOGO COMPLETO
È possibile seguire l’asta in diretta TV sul canale 138 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky canale 825, oppure in diretta streaming al seguente link www.meetingart.it/aste/aste-in-diretta.html
Meeting Art spa
C:so Adda 7
13100 Vercelli (VC)
tel. 0161/2291
www.meetingart.it