
Ai nastri di partenza l’asta di design e arti decorative del ‘900 che Meeting Art ha in programma, online, il 22, 23, 26 e 27 marzo 2025.
Quattro sessioni per 312 lotti sono i numeri che sintetizzano l’appuntamento di vendita che Meeting Art dedica al design e alle arti decorative del ‘900. Sfogliando il catalogo attira subito l’attenzione il centrotavola in agata dalla montatura in oro, decorata a smalti policromi. Realizzata nel XIX-XX secolo, l’oggetto è di forma ovale, poggiante su piedini a voluta, caratterizzato dalle prese a chimere, oltre che dalle decorazioni a mascherone e festoni. Base d’asta 5 mila euro.
Elegante e particolare il portasigarette in oro 18 kt, firmato Cartier nel 1930. Di forma rettangolare, fine, sottile, maneggevole e dalla chiusura in zaffiro che dà carattere al pezzo. Base d’asta 8 mila euro. Più estrosa la scultura in argento sterling, realizzata nel Novecento da Buccellati e ritraente un gatto. Da godere, in particolare, la lavorazione del pelo dettagliata in sottili fili d’argento. Base d’asta 8 mila euro.
A illuminare idealmente la proposta è la lampada a funghetto in vetro triplo, realizzata da Gallè nel 1900 circa. Con il fusto a balaustro e il paralume a cupola, a dare tono all’oggetto è il decoro a fiori e foglie di pesco nei toni del rosso e arancio, inciso ad acido su fondo miele. Base d’asta 6 mila euro.



Asta 971
DESIGN E ARTI DECORATIVE DEL ‘900
È possibile seguire l’asta in diretta TV sul canale 138 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky canale 825, oppure in diretta streaming al seguente link www.meetingart.it/aste/aste-in-diretta.html–
I responsabili di settore sono disponibili per una stima gratuita, confidenziale e senza impegno di un singolo oggetto o di un’intera collezione
Chiedi una valutazione
Meeting Art spa
C:so Adda 7
13100 Vercelli (VC)
tel. 0161/2291
www.meetingart.it