Print Friendly and PDF

Dipingere con le mani. Un’esperienza immersa per tutte le età all’Art Forum Würth Capena

Domenica 18 maggio 2025 presso l’Art Forum Würth Capena, un laboratorio creativo, dal titolo “Dipingere con le mani”,
Domenica 18 maggio 2025 presso l’Art Forum Würth Capena, un laboratorio creativo dal titolo “Dipingere con le mani”.
Un’esperienza artistica per grandi e piccini sarà fruibile domenica 18 maggio 2025, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso l’Art Forum Würth Capena. Un laboratorio creativo, dal titolo Dipingere con le mani, pensato per i bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, ma che, in realtà, coinvolgerà anche i genitori in un’esperienza di arte condivisa, immersiva e assolutamente unica.

Inserito nel programma della Giornata Internazionale dei Musei, promossa ogni anno da ICOM – International Council of Museums, il laboratorio offre l’opportunità di scoprire l’arte in modo dinamico e partecipativo. Con l’obiettivo di valorizzare il ruolo fondamentale dei musei come centri culturali al servizio della comunità, l’iniziativa di quest’anno si inserisce perfettamente nel contesto della missione educativa dell’Art Forum Würth Capena.

Nel laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la pittura attraverso la tecnica prediletta da Christopher Lehmpfuhl, che ha trasformato l’uso delle mani nella sua pratica artistica distintiva. I paesaggi intensi e materici di Lehmpfuhl, con città, montagne e alberi che sembrano prendere vita sotto il tocco del colore, guideranno i partecipanti in un viaggio creativo dove le mani saranno l’unico strumento per dipingere. Un’esperienza che unirà il gesto libero, l’espressione personale e la magia del colore, permettendo a grandi e piccini di immergersi completamente nell’arte e nel processo creativo.

Domenica 18 maggio 2025 presso l’Art Forum Würth Capena, un laboratorio creativo dal titolo “Dipingere con le mani”

L’attività si propone di stimolare la creatività e l’emozione, incoraggiando i giovani partecipanti a esplorare l’arte senza barriere, senza il vincolo degli strumenti tradizionali, ma lasciandosi trasportare dal contatto diretto con la materia e il colore.

Nel frattempo, l’esposizione “Pathos und Pastos. Christopher Lehmpfuhl nella Collezione Würth” continua a incantare il pubblico con oltre 40 opere dell’artista tedesco, che spaziano dalle scultoree rappresentazioni urbane ai paesaggi naturali più luminosi, eseguiti in varie parti del mondo. Con la sua pittura en plein air, Lehmpfuhl riesce a catturare la bellezza dei luoghi attraverso la materia, trasformando ogni creazione in un’esperienza sensoriale completa.

Dipingere con le mani
per adulti con bambini dai 4 ai 12 anni
Prenotazione è obbligatoria entro venerdì 16 maggio
Per info e prenotazioni: 06 90103800 – art.forum@wuerth.it whatsapp
www.wuerth.it

Commenta con Facebook