Print Friendly and PDF

I film più amati di Hayao Miyazaki diventano un concerto-spettacolo immersivo

“The Best of Miyazaki” - Anime Pop Orchestra “The Best of Miyazaki” - Anime Pop Orchestra
“The Best of Miyazaki” - Anime Pop Orchestra
“The Best of Miyazaki” – Anime Pop Orchestra
“The Best of Miyazaki” è il titolo del tour che, a partire dal 10 ottobre, porterà in diverse città italiane l’incanto dello Studio Ghibli, con un’orchestra che interpreterà le colonne sonore dei film più celebri dello studio di animazione giapponese. Con incursioni artistiche

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dello Studio Ghibli e non solo. Uno spettacolo che coniuga musica, arti e animazione, per un tour che tocca tre città italiane. The Best of Miyazaki è il titolo dello show presentato dalla Anime Pop Orchestra – ensemble nato all’interno di UNIXONO srls di Mantova –, un concerto immersivo che porta sul palco le colonne sonore dei più amati capolavori di Hayao Miyazaki, regista e fondatore del leggendario Studio Ghibli.

Il tour inizia da Brescia, il 10 ottobre alle ore 21, per proseguire poi a Seriate, il 26 ottobre, ore 17. Si chiude a Mantova, il 26 novembre alle ore 21. Durante gli spettacoli, la Anime Pop Orchestra interpreterà le colonne sonore più iconiche dello Studio Ghibli, alcune tratte dai film Il Castello Errante di Howl, Il mio vicino Totoro, La città incantata, La Principessa Mononoke, tutte composte da Joe Hisaishi, definito da molti il “Morricone d’Asia”.

Accanto all’orchestra, l’artista Elia Cristofoli (The Serial Sketcher) realizzerà dal vivo i suoi sketches ispirati ai personaggi e agli scenari dello Studio Ghibli, proiettati in tempo reale con l’esecuzione orchestrale. La regia dello spettacolo è curata da Angelo Mariano.

Commenta con Facebook