
Si terrà il 26 novembre tra le suggestive sale del Castello Mackenzie a Genova l’asta “L’Art de la Table”, con oltre 600 lotti dedicati alle più prestigiose manifatture europee e non solo
Un viaggio sensoriale alla scoperta della cultura dell’ospitalità e del vivere quotidiano con raffinatezza. Si potrebbe descrivere con queste parole uno degli appuntamenti più attesi degli amanti del bello, L’Art de la Table, la vendita firmata Cambi Casa d’Aste.
Il 26 novembre, tra le scenografiche sale del Castello Mackenzie a Genova, Cambi Casa d’Aste batterà all’incanto porcellane, cristalli, argenti, tovaglie, vetri d’autore e oggetti di décor delle più prestigiose manifatture europee nell’ambito, con oltre 600 lotti firmati, tra gli altri, da Meissen, Herend, Royal Copenhagen, Limoges, Richard Ginori, Hermès, Saint Louis, Baccarat. “‘L’Art de la Table” è un tributo alla bellezza del quotidiano”, racconta Cambi Casa d’Aste. “Ogni anno selezioniamo oggetti che non solo rappresentano la vera maestria, ma anche la storia di gesti e tradizioni che ci legano al piacere di condividere”. Con L’Art de la Table, Cambi Casa d’Aste conferma il proprio ruolo nel promuovere la cultura del gusto e delle arti decorative, rinnovando un dialogo continuo tra passato e contemporaneità.

Numerosi i lotti di particolare interesse. Per gli argenti, in una tavola interamente dedicata all’Inghilterra a cavallo tra Settecento e Ottocento, spicca un importante compendio di piatti del celeberrimo argentiere Paul Storr e numerose realizzazioni dei più importanti nomi italiani del XX secolo, come le Maison Buccellati e Bulgari, i milanesi Genazzi e Finzi, il fiorentino Brandimarte alle creazioni del quale è stata dedicata un’intera apparecchiatura. E ancora, un omaggio al più famoso marchio americano come Tiffany, con una “mise en place” suggestivamente denominata Colazione da Tiffany, citando il celeberrimo film con protagonista l’indimenticabile Audrey Hepburn.
L’esposizione dei lotti sarà aperta nei giorni precedenti la vendita, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi nell’arte dell’ospitalità tra le sale affrescate e le tavole apparecchiate del Castello Mackenzie.
L’asta avrà luogo in modalità live e sarà accessibile sia dal vivo sia online. È possibile consultare il catalogo completo delle opere sul sito web di Cambi Casa d’Aste, con immagini ad alta risoluzione e descrizioni dettagliate di ciascun lotto. Per chi desidera maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente il team di esperti.
A questo link è possibile consultare la pagina dedicata all’asta L’Art de la Table sul sito web di Cambi Casa d’Aste.













