
Da Marina Abramovic a Olafur Eliasson, una serie di opere blue chip viste alla fiera West Bund di Shanghai
Alcune immagini e un video degli stand più notevoli della fiera West Bund Shanghai ve li abbiamo già fatti vedere. Ora non possiamo fare a meno di raccontarvi una selezione di opere impressionanti viste fra le mega galleries presenti al Convention & Exhibition Center. Dalla strabiliante serie di Olafur Eliasson portati da neugerriemschneider ai Baselitz con cui “aprono” il booth sia Thaddaeus Ropac che White Cube.

La dodicesima edizione della fiera va in scena nella metropoli asiatica fino al 16 novembre, su un’area espositiva complessiva di 26.000 metri quadrati. Partecipano quasi 200 gallerie provenienti da 48 città di 22 Paesi e regioni, con 30 gallerie internazionali presenti per la prima volta.

La fiera conferma una struttura articolata in più “blocchi” espositivi – le sei sezioni previste spaziano dall’arte contemporanea pura al design (e alla sua interazione con l’arte). Passando per progetti speciali, installazioni site-specific e performance. Tra i focus strategici il declinare l’esperienza della fiera in un contesto culturale di città i,ntegrandosi con musei, istituzioni e ambienti urbani del quartiere West Bund. Qui le immagini che abbiamo selezionato…




















